Curiosità

Se la stagione NBA 2017-18 fosse una raccolta di album musicali

Sacramento Kings (24-51)

Album: Tempi Bui – Ministri (2008)

Tempi Bui dei Ministri ha visto la luce all’alba di quel 2008 che verrà ricordato più per l’esplosione di una crisi finanziaria i cui effetti sono ancora evidenti dieci anni dopo che per qualsiasi altra cosa. I toni sono rassegnati, i testi pieni di insofferenza verso una società che non riconosce più sé stessa. Lo stesso vale per i Sacramento Kings, all’interno dei quali regna la rassegnazione e il dispiacere per non aver raggiunto nemmeno una volta i Playoff negli ultimi dieci anni: i loro tempi bui infatti stanno durando dal 2006.

 

Chicago Bulls (24-51)

Album: i singoli di Lost Frequencies

Lost Frequencies è il nome d’arte del DJ belga Felix Safran De Laet. Il classe ’93 non ha ancora prodotto alcun album, ma solamente una manciata singoli – comunque di grande successo. Giovane e talentuoso, dunque, ha ancora una lunga strada da percorrere, così come sembra essere quella dei giovani Chicago Bulls: Lauri Markkanen, Zach LaVine e Chris Dunn, insieme alla prossima scelta del Draft 2018, potrebbero far spiccare il volo ai Chicago Bulls e salire alla ribalta nazionale e internazionale, in modo del tutto analogo a Lost Frequencies.

 

New York Knicks (27-49)

Album: Blurryface – Twenty One Pilots (2015)

Blurryface, oltre ad essere il titolo dell’ultimo disco dei Twenty One Pilots, in inglese significa “faccia sfocata”. È quello che è successo ai New York Knicks: dopo l’infortunio occorso a Kristaps Porzingis, costretto a saltare il resto della regular season, la squadra della Grande Mela si è sfocata a tal punto da perdere ogni speranza di partecipare alla offseason in questa stagione.

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 8 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 9 mesi

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 10 mesi

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 10 mesi

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 10 mesi

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 10 mesi