Minnesota Timberwolves

Towns nella storia dei Timberwolves

Che Karl-Anthony Towns fosse un assoluto fenomeno era noto a molti. Da questa notte però, a ricordarcelo, ci penserà anche il libro dei record dei Minnesota Timberwolves.

Grazie ai 56 punti messi a referto nella vittoria contro gli Atlanta Hawks infatti, KAT ha battuto il record di franchigia per punti segnati in una singola partita, che apparteneva a Mo Williams capace di metterne 52 contro gli Indiana Pacers nel 2015.

Oltre al record, Towns ha fatto registrare anche la doppia-doppia numero 63 della sua stagione. Uno strapotere raccontato al meglio dai numeri. Il lungo da Kentucky ha tirato 19 su 32 dal campo (pareggiando il suo record personale di triple segnate con un ottimo 6 su 8), 12 su 15 ai liberi e oltre ai 56 punti segnati ha raccolto anche 15 rimbalzi e distribuito 4 assist. Insomma un dominio.

Grazie a questi numeri Towns entra a far parte di un circolo di giocatori piuttosto esclusivo. È infatti solamente il sesto giocatore della storia NBA capace di mettere a referto 56 punti, 15 rimbalzi e 4 assist raggiungendo star come Anthony Davis, Michael Jordan, Kevin McHale, Rick Barry e Wilt Chamberlain.

Towns è inoltre il terzo giocatore capace di ritoccare il record di franchigia dopo James Harden (52) e DeMar DeRozan (60).

Ma la cosa più importante è probabilmente la vittoria dei Timberwolves che grazie a questo successo, fanno un passo in avanti verso la conquista dei tanto agognati Playoff.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: James e Towns da record, Jaylen Brown stende Utah

I Pelicans diventano la seconda squadra nella storia NBA a mandare quattro giocatori in tripla doppia in stagione

LeBron: “MVP? Voterei per me”

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi