Risultati NBA

Risultati NBA, super Aldridge guida gli Spurs contro Utah: vittorie per Celtics, Cavs e Warriors

Miami Heat (39-34) 99-105 Oklahoma City Thunder (44-30)

Vittoria casalinga per i Thunder, che si aggrappano a Westbrook nel quarto finale e hanno la meglio dei Miami Heat. Partita in equilibrio per tre quarti alla Chesapeake Energy Arena, con gli Heat che arrivano al quarto finale avanti di 2 punti. Negli ultimi 12 minuti di gioco si scatenano i due attacchi, con Westbrook a farla da padrone. L’MVP della Lega segna 17 punti nel quarto finale, risultando decisivo per la vittoria dei suoi Thunder. Miami non ha infatti risposte per fermare l’attacco di OKC, concedendo ben 41 punti nel quarto periodo; i Thunder con questa vittoria hanno vinto 7 delle ultime 8 gare giocate, e agganciano il quarto posto nella Western Conference.

In casa Thunder 29 punti, 13 rimbalzi e 8 assist per Russell Westbrook. Steven Adams chiude con 24 punti e 12 rimbalzi, 12 per Paul George e 10 per Felton. Per Miami 23 di James Johnson, 20 per Dragic e 14 a testa per Winslow e Ellington.

Brooklyn Nets (23-50) 112-116 Toronto Raptors (54-19)

Partita più difficile del previsto per i Raptors, che solo nel finale hanno la meglio sui Brooklyn Nets grazie ad un super Kyle Lowry. I primi tre quarti di gioco vedono gli ospiti avanti nel punteggio (91-84): all’inizio dell’ultimo periodo i Raptors però operano un parziale di 9-2, spinti dai punti di DeRozan, e rientrano in partita. La partita rimane punto a punto, con Toronto che trova il primo vantaggio della ripresa sul 100-99 con i liberi di Lowry: Toronto prova quindi la fuga con i canestri di VanVleet e Valanciunas, ma i Nets non si arrendono e tornano sotto con la tripla di Carroll. I Raptors concedono anche la palla del possibile pareggio agli ospiti, che però perdono il possesso con un’infrazione di cinque secondi sulla rimessa, consegnando di fatto la vittoria ai canadesi.

Per Toronto tripla doppia di Lowry che chiude con 25 punti, 12 assist e 10 rimbalzi. 23 punti e 8 rimbalzi per Valanciunas, 21 per DeRozan e 16 dalla panca per VanVleet. Per Brooklyn grande prova di D’Angelo Russell che mette a segno una tripla doppia con 18 punti, 13 assist e 11 rimbalzi. 18 punti a testa per Crabbe e Hollis-Jefferson e 14 per Carroll.

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 4 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 4 mesi

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 5 mesi

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 5 mesi

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 5 mesi

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 5 mesi