L.A. Clippers

Per Doc Rivers l’assenza di Gallinari si sta facendo sentire

Per i Los Angelse Clippers è stata una stagione da dimenticare, al di là di quale sarà l’esito; la squadra di Doc Rivers fin da quest’estate è stata falcidiata dagli infortuni che spesso hanno costretto il coaching staff e mattere in campo dei quintetti “di fortuna” con giocatori two-way contract e non abituati a giocare così tanti minuti a questo livello. Se da una parte con tutti questi problemi è apprezzabile che i Clippers siano ancora lì a giocarsi un posto nei Playoff, dall’altra ovviamente, viste le ambizioni di partenza, la stagione dei Losangelini sembrerebbe delinearsi come una delusione. Tra i tanti infortuni quello che sicuramente ha pesato maggiormente, sia per durata che per importanza del giocatore, è sicuramente quello di Danilo Gallinari.

Il Gallo ha cominciato la nuova esperienza ai Los Angeles Clippers con l’infortunio alla mano procuratosi in nazionale durante l’amichevole con l’Olanda e dopo un inizio di stagione altalenante è stato costretto a fermarsi per quasi tre mesi a causa di un doppio infortunio al gluteo. In seguito, dopo essere rientrato a febbraio e aver giocato 8 partite di assoluto livello a 20 punti di media, il giocatore italiano ha ricevuto l’ennesima brutta notizia della sua stagione: una seconda frattura alla mano, la stessa di quest’estate, a causa di un colpo ricevuto durante la partita contro i Golden State Warriors.

Lo stesso Doc Rivers ha commentato l’infortunio del Gallo soffermandosi su quanto la sua mancanza si sia fatta sentire durante la stagione:

“E’ il giocatore che ci è mancato di più. La sua versatilità nel ruolo di ala, la sua capacità di attaccare il ferro e portare a casa tiri liberi. Purtroppo il suo rientro non è vicino”

Infatti, quella che inizialmente sembrava una microfrattura in un primo tempo, si è poi rivelata una frattura composta che ha richiesto un tempo maggiore di recupero, ora in settimana il giocatore ha in programma una visita in cui saprà quando avere il via libera per tornare in campo.

I Clippers occupano in questo momento la 10 posizione nella Western Conference a due partite di distacco dai T-Wolves ottavi, ma con due partite in più da giocare per recuperare terreno. La speranza è quella di avere a disposizione Gallinari il prima possibile per tentare un ultimo assalto ai Playoff e concludere dignitosamente una stagione, che a meno di improbabili sorprese sarà comunque abbastanza fallimentare.

 

Leggi anche:

Gobert soddisfatto di questi Utah Jazz

T-Wolves, Butler: “l’obiettivo è quello di riuscire a tornare per i Playoff”

Risultati NBA

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi