L.A. Clippers

Rivers adirato per l’arbitraggio di Clippers-Rockets

Dopo la sconfitta di misura riportata dai suoi Clippers contro i Rockets per 101 a 96, Doc Rivers ha deciso di lamentarsi pubblicamente dell’arbitraggio della partita con queste parole:

Non voglio dire molto a proposito dell’arbitraggio. Loro hanno tirato 41 triple, noi 18. Li abbiamo doppiati per punti nel pitturato. E loro hanno tirato 24 liberi contro i nostri 8. È uno scherzo. Deve essere tutto uno scherzo. Penso che i nostri ragazzi abbiano subito contatti per tutta la partita: Lou [Williams] è stato buttato giù in una giocata verso la fine e non è arrivato il fischio. Austin è stato colpito, niente chiamata. DJ [DeAndre Jordan] ha subito un fallo da dietro

I Rockets hanno in realtà finito con 23 tiri liberi e non 24 come sostenuto da Rivers, ma poco cambia. La polemica di Doc sembra resa ragionevole dal fatto che i Clippers hanno segnato 70 punti nel pitturato, mentre Houston ne ha segnati solamente 36. La mancanza di fischi che abbiano portato Williams e compagni in lunetta questa notte rappresenta un’inversione di tendenza rispetto a l’intera stagione: L.A. si classifica infatti terza per tiri liberi tentati a partita, con una media di 25.4, dietro solo agli Hornets e proprio ai Rockets.

Rivers ha poi aggiunto:

Non mi sono lamentato [a proposito dell’arbitraggio] per tutta la stagione. I nostri ragazzi sono scesi in campo mettendoci il cuore. Ma loro hanno tirato tantissimi tiri liberi in più di noi e noi abbiamo attaccato a lungo. Semplicemente non riesco a trovare un senso a questo fatto. Quel che è stato è stato, adesso dobbiamo andare avanti

Molta frustrazione per coach Rivers dopo che i suoi ragazzi sono andati davvero ad un passo dallo sconfiggere la corazzata Rockets. Adesso, tuttavia, è viva l’esigenza di andare oltre in casa Clippers: la squadra occupa attualmente la nona posizione della Western Conference ed è ad una partita di distanza da Spurs e Jazz. I Clippers torneranno in campo oggi per sfidare i Thunder di Westbrook e provare a portare a casa vittorie utili in chiave Playoff.

 

Leggi anche:

New Orleans in lutto: è morto Tom Benson

Celtics, Ainge: “Hayward ha avuto una piccola ricaduta”

LeBron scherza: “Datemi Lillard, vi mostrerò quanto verrà apprezzato”

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 settimane

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 2 settimane

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 2 settimane

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 2 settimane

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 1 mese

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 1 mese