Lakers in rimonta sugli Spurs, Walton raggiante: “Vittoria che insegna”

I Los Angeles Lakers cavalcano una striscia di cinque successi consecutivi e, dopo un mini- ciclo di quattro trasferte, torneranno sul parquet di casa con il pieno di fiducia.

L’ultimo successo in ordine di tempo è maturato nella notte sul difficile campo dell’AT&T Center di San Antonio. Affacciatisi agli ultimi 12’ di gioco con uno svantaggio in doppia cifra (80-91), i giallo-viola hanno piazzato un parziale mortifero nell’ultimo periodo (36-21) ribaltando il risultato.

La forza di reazione della squadra ha colpito positivamente coach Luke  Walton:

“I nostri ragazzi hanno continuato a lottare. Ho detto loro che abbiamo giocato duro tutta la partita. Non abbiamo giocato con intelligenza, ma siamo rimasti in partita. In NBA [un incontro  come questo] insegna loro che non si è mai davvero  fuori dai giochi. […] Non abbiamo giocato sugli standard desiderati, ma ovviamente siamo contenti di essere riusciti a portarla a casa.”

Risultato a parte, la buona notizia dai tabellini  arriva dalla prestazione di Lonzo Ball, protagonista di una prestazione balistica notevole (6-10 dall’arco e 18 punti complessivi). Il figlio di LaVar, che sta tirando in stagione con il 36,9 dal campo, si è limitato a commentare ai microfoni di  Joey Ramirez di NBA.com:

Gli haters continueranno a criticare. Non mi interessa, il mio compito è andare in campo e giocare.”

Leggi anche:

Kawhi Leonard- Jordan: trattative in fase di stallo

Celtics, Irving scherza sul finale: “Non sono in grado di sbagliare”

Brad Stevens: “Gordon Hayward non giocherà questa stagione”;

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane