Risultati NBA

Risultati NBA: Westbrook scrive 43 e stende Phoenix, Warriors e OKC col brivido

(38-28) Minnesota Timberwolves   108-116   Utah Jazz (32-30)

Continua ad arrancare Minnesota, che dopo aver perso Jimmy Butler fatica e non poco a trovare la quadra del cerchio. Brutta sconfitta in trasferta per i ragazzi di coach Thibodeau, che fanno sentire più del dovuto la mancanza del loro numero 23 e di Karl-Anthony Towns (espulso per doppio tecnico nel secondo quarto di gioco, prima volta in carriera) ai propri avversari.

Utah, d’altro canto, la vince sia in difesa che in attacco, catturando la bellezza di 45 rimbalzi (contro i soli 27 degli uomini da Minneapolis) e dispensando 21 assistenze (contro le 14 avversarie). Fattori nella partita sono poi stati un Donovan Mitchell da 26 punti (con il titolo di Rookie of the Year sempre più a portata) e un super Rudy Gobert da 26 punti, 18 rimbalzi e 4 stoppate che ha dominato il pitturato.

Per Minnesota si segnalano le prestazioni di un ottimo Andrew Wiggins da 27 punti e un Jeff Teague da 25, con Towns che si ferma a 13 punti e 4 rimbalzi catturati in 20 minuti di gioco. Si tratta della quinta sconfitta nell’ultima decina di partite giocate dai Lupi.

 

(24-39) New York Knicks   105-128   Los Angeles Clippers (33-28)

Continua ad andare male, malissimo New York dopo aver perso il proprio Unicorno, mentre i Clipps ne approfittano per una vittoria importante.

Tutto fin troppo facile per la squadra di Doc Rivers, che trionfa in casa contro dei Knicks poco vogliosi e motivati. Dopo un primo tempo equilibrato infatti, i losangelini decidono di mettere definitivamente le marce alte, piazzando un parziale di 71-45 nella seconda parte del match. 51 rimbalzi catturati contro i 33 avversari, 34 assist smazzati contro i 24 dei bianco-arancio. Queste le chiavi della vittoria dei padroni di casa, che hanno poi trovato in Lou Williams (21p) e DeAndre Jordan (19 punti e 20 rimbalzi) i principali punti di fuoco della squadra.

Per quanto riguarda invece i ragazzi di coach Hornacek, si salvano le prestazioni di Tim Hardaway Jr. (17p), Enes Kanter (18 punti e 14 rimbalzi) e Courtney Lee (15 punti), in quella che è la terza sconfitta consecutiva (e la nona nelle ultime 1o) per la squadra della Grande Mela.

5 di 5Successivo

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Giovanni Moras

Recent Posts

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 11 mesi

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 11 mesi

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 11 mesi

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 12 mesi

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 12 mesi

NBA, Boston va sotto 0-2 contro New York. Brown: “Prestazione imperdonabile”

Boston è ora con le spalle al muro e dovrà cercare di rimettersi in carreggiata…

fa 12 mesi