Cleveland Cavaliers

LeBron: “Popovich tra i miei preferiti in assoluto”

Dopo averlo paragonato al supereroe della Marvel Black Panther, era solo questione di tempo prima che King James “restituisse il favore” a coach Pop, spendendo come al solito parole al miele per quello che, a detta del Re, sarebbe uno dei suoi preferiti di sempre.

“Ragazzi, voi sapete quanto io ammiri Pop (…),”

ha dichiarato James ad ESPN dopo la sconfitta di domenica sera contro gli Spurs.

“Tra tutte le persone con cui ho avuto a che fare nella mia vita, lui è in assoluto una di quelle che più preferisco.”

LeBron è poi tornato sul discorso per il quale è stato elogiato dal coach di San Antonio, ovvero essere un vero e proprio riferimento per tutti quei giovani che guardano a lui come un modello, non solo di sport ma soprattutto di vita, professando anche in questo caso parole forti e di rilievo proprio nei confronti degli stessi ragazzi.

“Dal canto mio, come atleta e modello di riferimento, sto solo cercando di fare del mio meglio per far capire a questi giovani quanto importanti siano le loro vite. Possono diventare ciò che vogliono in questo mondo. Al di là di tutti i problemi che possono esserci, c’è sempre una strada più luminosa.

“È per questo che, almeno fin che potrò, continuerò ad utilizzare questa piattaforma (l’NBA) per diffondere il mio pensiero. Continuerò a prestare la mia voce, la mia anima e la mia ispirazione affinché questi ragazzi trovino la loro strada, perché anch’io ero come loro non molti anni fa.”

James infatti è stato cresciuto da una madre single, Gloria, in una situazione finanziariamente instabile fin da bambino, usando ora la sua popolarità e la sua fortuna per parlare di questioni sociali ed aiutare la comunità dell’Ohio, aprendo persino una scuola per “giovani a rischio” ad Akron, sua città natale.

 

 

Leggi anche:

LeBron James frustrato per l’arbitraggio di Spurs-Cavs

Durant su Pachulia: “È solo maldestro”

Le difficoltà di Justise Winslow 

Share
Pubblicato da
Giovanni Moras

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane