All Star Game

All-Star Weekend: a Dinwiddie lo Skills Challenge, Booker campione del tiro da 3 e Mitchell vince la gara delle schiacciate

All-Star Saturday: si parte allo Staples Center di Los Angeles con lo Skills Challenge. A trionfare è Spencer Dinwiddie dei Brooklyn Nets, che in finale ha la meglio su Lauri Markkanen. Lo Skills Challenge ha visto partecipare al primo round otto diversi giocatori: a passare alla seconda fase eliminatoria sono stati Embiid, Markkanen, Dinwiddie e Jamal Murray. Subito eliminati dunque Al Horford, Drummond, Buddy Hield e Lou Williams.

Le semifinali sono state combattute e hanno visto visto prevalere nella sfida tra i lunghi Lauri Markkanen, che nel tiro da tre ha battuto Embiid, nonostante il centro dei 76ers abbia provato a saltare una prova per recuperare lo svantaggio accumulato. Spencer Dinwiddie ha invece vinto l’altra semifinale contro Jamal Murray. La finale è stata senza storia, con Markkanen che ha sbagliato la prova del passaggio, andando subito sotto nella sfida. Dinwiddie ha completato la sfida con il tiro da tre con facilità, andando dunque a vincere il TacoBell Skills Challenge.

Nell’albo d’oro Dinwiddie succede a Kristaps Porzingis, che aveva vinto la scorsa edizione. Lo Skills Challenge tornerà nel 2019 a Charlotte, per un appuntamento che è un antipasto prima dei due grandi eventi del sabato delle stelle NBA ma che comunque riesce a regalare divertimento ed emozioni.

Precedente1 di 3

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, Detroit Pistons: è corsa a quattro per il ruolo di presidente

Ma attenzione alla candidatura di Tim Connelly

fa 5 ore

Chicago Bulls, Craig e Unseld si aggiungono allo staff di Donovan

Si rinnova lo staff della franchigia dopo un'annata mediocre

fa 6 ore

NBA, Nikola Jokic: “I Timberwolves sono stati costruiti per batterci”

Nikola Jokic e Michael Malone riconoscono che Minnesota ha meritato la qualificazione, con una squadra…

fa 13 ore

NBA, Minnesota rimonta da -20 e vince Gara 7: Denver è fuori

La compagine di Anthony Edwards ha compiuto il mezzo miracolo rimontando i Nuggets e aggiudicandosi…

fa 13 ore

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 2 giorni