News NBA

Adam Silver loda LeBron e KD per il loro impegno sociale

Il commissioner della NBA Adam Silver, nella classica conferenza stampa che precede l’All-Star Game, ha discusso di diversi aspetti relativi sia al mondo NBA che a quello che gli sta intorno, ed ha voluto in questa occasione lodare pubblicamente sia LeBron James che Kevin Durant per aver preso posizione riguardo ai problemi politici e sociali degli Stati Uniti.

“Sono incredibilmente orgoglioso dei nostri giocatori e del fatto che usano lo spazio che hanno come giocatori nella NBA e nei social media, per discutere di questioni che sono importanti per loro. “

La domanda a Silver è stata fatta in relazione all’attacco che Laura Ingraham, giornalista di Fox News, ha fatto contro James e Durant nel corso di una trasmissione televisiva in cui ha dichiarato che i giocatori dovrebbero “fare silenzio e dribblare” lasciando i commenti politici a persone che non hanno lasciato la scuola un anno prima per andare a giocare a pallacanestro.

Anche i due giocatori non hanno fatto attendere la loro risposta ai commenti di Ingraham: LeBron ha subito messo in chiaro che non ha alcuna intenzione di “stare in silenzio e palleggiare” e al giocatore dei Cavs ha fatto eco Kevin Durant che ha definito i commenti della giornalista “ignoranti” e ha aggiunto che “essendo un cittadino americano la mia voce è tanto forte quanto la sua, o forse anche di più”.

E a supporto dei due giocatori si è esposto anche Adam Silver:

“Sono orgoglioso delle risposte di LeBron e di Kevin ai commenti che sono stati fatti su di loro. Penso che sia incredibilmente ingiusto accusarli solo perché hanno delle grandi opportunità economiche, questo sicuramente non significa che non si preoccupano dell’educazione. Non è un segreto per me o per nessuno in questa stanza che ci sia una grossa tensione razziale nel nostro paese, e delle enormi ingiustizie sociali. Io penso che questa lega possa avere un ruolo nel gestire questi problemi.”

 

Leggi anche:

LeBron James critica la legge sulle armi negli Stati Uniti

Kobe: “Avrei protestato durante l’inno”

Adam Silver: “Le parole di Trump sono un incentivo per continuare il nostro lavoro”

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane