Mercato NBA 2024

Celtics, Greg Monroe firmerà un annuale

Greg Monroe vestirà il biancoverde. Il lungo, appena tagliato dai Phoenix Suns, ha trovato un accordo coi Boston Celtics: firmerà un contratto annuale da 5 milioni di dollari (fonte Wojnarowski).

RUSH FINALE

Boston, con l’acquisizione di Monroe, va a colmare l’unica vera lacuna del roster: la profondità del reparto centri. I Celtics, sin qui, hanno giocato con Al Horford prima opzione sotto canestro e i comprimari Aron Baynes e Daniel Theis come sostituti “di sostanza”. Monroe è un giocatore monodimensionale per la NBA odierna – leggi: curiosamente old school col suo repertorio di giocate in post al rallentatore – ma ha stazza e attitudine per il rimbalzo. Boston si augura di trovare in lui un valido focus offensivo per 15-20 minuti a partita, nonché l’ennesimo tassello di un puzzle ormai non lontano dal completamento.

Il 27enne ha medie di 10.4 punti (60% al tiro) e 7.4 rimbalzi in stagione. Per Monroe si tratta del secondo cambio di casacca in questo 2017-2018. Qualche mese addietro era passato dai Milwaukee Bucks ai Suns nell’ambito dell’affare-Bledsoe.

 

Leggi anche

Mirotic ai Pelicans

Heat interessati a Carroll

Jazz, Joe Johnson vuol essere scambiato

NEWS NBA

Guarda i commenti

  • Fanno bene i Celtics a prenderlo, è un discreto rinforzo ad un buon prezzo, che non toglie nulla agli assets dei Celtics e lascia ancora 3 milioni di mid level exception per un eventuale ulteriore giocatore (Belinelli in caso di buy out?).
    Monroe si inserisce tra Baynes e Theiss nelle rotazioni e potrebbe anche migliorare, a furia di giocare coi Celtics e con Stevens.
    E' curioso che con lui Boston ha praticamente tutte le tre principali opzioni che hanno provato a fare da spalla a Drummond a Detroit negli ultimi 4 anni (Monroe, Morris e Baynes) e che ora a Boston, ruoteranno attorno ad Horford, con cui tra l'altro è molto più facile giocare insieme...

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 7 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 8 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 9 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 19 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 20 ore