Risultati NBA

Risultati NBA, McCollum da record e Kemba versione All-Star portano i loro compagni alla vittoria, buona la prima dei Cavs senza Love

(18-32) Memphis Grizzlies 101-105 Indiana Pacers (29-23)

Il ritorno in quintetto di Myles Turner permette agli Indiana Pacers di aprire i Risultati NBA della notte con una vittoria, la terza consecutiva.

A fine serata il tabellino parla per il lungo di 15 punti (compresi i 2 che hanno dato il vantaggio definitivo ai suoi a poco più di 30 secondi dalla fine) e 11 rimbalzi. Serata molto positiva per tutto il quintetto di Indiana che chiude in doppia cifra: oltre a Turner, sono 21 i punti per Collison e Bogdanovic, 13 quelli di Oladipo e 10 quelli di Thaddeus Young.

Ai due liberi di Turner i Grizzlies hanno avuto in più occasioni la possibilità di rispondere nel finale, prima Marc Gasol e poi Wayne Selden hanno però sbagliato le conclusioni prima che un rimbalzo di Bogdanovic a un secondo dalla fine chiudesse definitivamente i giochi. Proprio i due giocatori di Memphis qui indicati sono stati i migliori dal punto di vista realizzativo: 23 punti e 9 rimbalzi per Gasol, 24 punti per Selden, espulso a 0.7 secondi dal termine per proteste dopo il fallo fischiato a suo carico sul rimbalzo finale di Bogdanovic.

(19-31) Los Angeles Lakers 105-127 Orlando Magic (15-35)

L’ottima serata di Marreese Speights (per la seconda volta stagionale in quintetto e autore di 21 punti) insieme a quella da 19 punti di Evan Fournier e ai 15 con 6 assist di Elfrid Payton permettono agli Orlando Magic di vincere la quarta gara nelle ultime 24.

Punto di svolta della partita è senza dubbio il terzo periodo di gioco: le 9 triple messe a segno dai Magic in quei 12 minuti rappresentano il franchise-record di triple segnate in un quarto, e i 43 punti che in totale Orlando ha messo a referto dopo l’intervallo lungo sono il record di punti segnati in un quarto dalla squadra in questa stagione.

All’inizio dell’ultima frazione, con la squadra di coach Vogel in vantaggio di 20, i Lakers hanno quasi alzato bandiera bianca, non riuscendo più a rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio. Per i ragazzi di Luke Walton, alla quarta sconfitta nelle ultime 12, da segnalare i 20 punti di Julius Randle e di Jordan Clarkson.

Precedente1 di 4

Page: 1 2 3 4

Guarda i commenti

  • guardacaso love assente e i cavs difendono, hanno il problema del rimbalzo ora risolvibile con qualche trade, per me quest'assenza di love è la vera occasione per capire se hanno o non hanno bisogno veramente di love, io dico di cederlo da 2 anni

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi