Miami Heat

Disabled player exception da $5.5 milioni per Waiters

È arrivata nella giornata di ieri la conferma da parte della Lega che i Miami Heat avranno a disposizione una disabled player exception da $5.5 milioni per “rimpiazzare” il contratto da $11 milioni per questa stagione di Dion Waiters.

Il giocatore (14 punti e 3 rimbalzi e 4 assist di media, ma diverse difficoltà al tiro nelle 30 partite giocate in stagione) ricordiamo salterà il resto della stagione dopo essere finito sotto i ferri per risolvere un problema alla caviglia con cui conviveva da diverso tempo e che già in preseason lo aveva tenuto fermo per diverse settimane. L’ultima partita giocata dall’ex OKC e Syracuse risale al 22 dicembre contro i Dallas Mavericks.

Questa exception permette ai Miami Heat, che sono già sopra il salary cap, di sostituire Waiters o aggiungendo un free agent con un contratto fino alla fine della stagione oppure acquisendo un giocatore via trade che si trovi nell’ultimo anno di contratto e non abbia opzioni di rinnovo per la prossima stagione.

I Miami Heat si trovano al momento ad occupare, un po’ a sorpresa ma anche no, la quarta posizione nella Eastern Conference e con questa exception avrebbero la possibilità di attrezzarsi meglio per l’inizio dei Playoffs. Secondo i rumors al momento l’unico interessamento della franchigia sarebbe stato fatto nei confronti di Tyreke Evans, perfetto per la loro situazione (annuale da $3.3 milioni). La concorrenza per il giocatore dei Memphis Grizzlies è però spietata e non sarà facile portare a termine la trattativa, soprattutto perchè gli Heat hanno difficoltà ad accontentare le richieste della franchigia del Mississipi in quanto non possiedono scelte da cedere per il Draft 2018 e ne hanno solo una, la propria, per quello del 2019.

 

Leggi anche:

Buyout per Greg Monroe, Celtics interessati

Dieci carriere NBA durate il tempo di una sigaretta (anche meno)

Drummond parla dell’arrivo di Blake Griffin: “Si apre un nuovo capitolo”

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 3 settimane

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 3 settimane

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 3 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 3 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 3 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi