Risultati NBA

Risultati NBA: LeBron da record (e che record!) ma i Cavs inciampano ancora. Male anche Boston, OK(C)

(27-19) Cleveland Cavaliers 102 – 114 San Antonio Spurs (31-18)

Continua la via crucis dei Cleveland Cavaliers che vedono accrescere il numero di superpotenze dell’Ovest contro cui sono caduti nel corso di questa stagione. Niente da fare perciò per i vicecampioni in carica anche a San Antonio, dove gli Spurs, seppure ancora privi di Leonard, si affidano ad Aldridge (30 punti e 8 rimbalzi) per riagganciare Minnesota al terzo posto nella conference occidentale.

Agli Spurs è sufficiente il secondo quarto (38-26 il parziale) per mettere la testa avanti e da lì più ritrarla per il resto della gara, durante la quale i girgioargento hanno mantenuto il 50% dal campo. Nella notte, l’AT&T Center ha però tutto un altro protagonista.

Con 28 punti, 9 rimbalzi e 7 assist, LeBron James non centra la vittoria, ma diviene il più giovane giocatore di sempre a raggiungere quota 30mila punti segnati in carriera (un traguardo che lo proietta in un Olimpo di grandi per il cui accesso aveva giusto bisogno di una formalità statistica) e il solo nella storia ad accumulare 30mila punti, 7mila assist e 7mila rimbalzi.

Il plauso di tutto l’ambiente e il pubblico NBA diluvia su questo campione via Twitter, di persona, inondando la notte di momenti come questo.

Per un giorno, la crisi Cavaliers passa in secondo piano. Ma quella difesa è sempre lì, o meglio, non c’è. E 30mila o no, per LeBron e compagni bisogna farci i conti prima che sia troppo tardi.

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Francesco Zuppiroli

Recent Posts

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 4 mesi

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 4 mesi

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 4 mesi

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 6 mesi

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 6 mesi

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 6 mesi