Risultati NBA

Risultati NBA: gli Warriors passano a Cleveland nella rivincita delle Finals. Embiid estingue i Raptors e i Thunder esplodono

(24-20) Indiana Pacers 109 – 94 Utah Jazz (17-26)

Agli sgoccioli della nottata, c’è ancora tempo per Indiana di firmare l’ennesimo dominio incontrastato di partita all’interno di questi risultati NBA. I Pacers arrivano nello Utah determinati a protrarre la striscia vincente da 2 partite da cui sono reduci. Lo si vede nelle percentuali al tiro tenute dagli ospiti (53% dal campo e 54% da 3 punti), che prendono un controllo di tutto rispetto già dopo dodici minuti grazie al parziale di 31-21.

I Jazz tentano una reazione a metà secondo quarto affidandosi al rookie Mitchell (23 punti), ma sarà niente più di un sussulto. Perché di lì a poco Indiana dilagherà arrivando al +23 di vantaggio. A schiacciare palla e speranze di Utah è Victor Oladipo con 28 punti segnati.

 

(30-12) Houston Rockets 102 – 113 Los Angeles Clippers (22-21)

Il caloroso ‘bentornato’ dello Staples Center a Chris Paul non è lo stesso che gli riserva la sua ex-squadra. I Clippers sberleffano dei Rockets in trasferta, stoppando le 3 vittorie consecutive avversarie ed estendendo il proprio momento positivo a 5 successi consecutivi che valgono il capolino dall’#8 seed dell’Ovest.

L’ultima gara della notte è stata spaccata in due metà non solo dal cronometro, ma dalla leadership delle parti in causa. Prima Houston riesce a imporre il proprio ritmo e tenere saldamente nelle mani le redini, con un Chris Paul assai motivato da 19 punti, 6 rimbalzi, 7 assist e un gioiello dietro la schiena.

Poi sono i Clippers ad impossessarsi dell’inerzia, quando nel terzo e quarto periodo superano i Rockets e si distanziano a +15. Artefice del successo Sweet-Lou Williams con 31 punti e Blake Griffin con 29 e 10 rimbalzi.

6 di 6Successivo

Page: 1 2 3 4 5 6

Share
Pubblicato da
Francesco Zuppiroli

Recent Posts

NBA, incubo Damian Lillard: si teme la rottura del tendine d’Achille

Brutto infortunio per il play di Milwaukee: si teme un lungo stop

fa 7 mesi

Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”

Il giocatore di Indiana è stato definito il più sopravvalutato dai suoi colleghi

fa 7 mesi

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

Il GM di Dallas ha parlato della trade che ha portato Doncic in California

fa 8 mesi

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

La franchigia ha deciso di cambiare il proprio General Manager

fa 8 mesi

NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

I gialloviola sono attesi al secondo appuntamento contro Minnesota

fa 8 mesi