Risultati NBA

Risultati NBA: gli Warriors passano a Cleveland nella rivincita delle Finals. Embiid estingue i Raptors e i Thunder esplodono

(24-20) Indiana Pacers 109 – 94 Utah Jazz (17-26)

Agli sgoccioli della nottata, c’è ancora tempo per Indiana di firmare l’ennesimo dominio incontrastato di partita all’interno di questi risultati NBA. I Pacers arrivano nello Utah determinati a protrarre la striscia vincente da 2 partite da cui sono reduci. Lo si vede nelle percentuali al tiro tenute dagli ospiti (53% dal campo e 54% da 3 punti), che prendono un controllo di tutto rispetto già dopo dodici minuti grazie al parziale di 31-21.

I Jazz tentano una reazione a metà secondo quarto affidandosi al rookie Mitchell (23 punti), ma sarà niente più di un sussulto. Perché di lì a poco Indiana dilagherà arrivando al +23 di vantaggio. A schiacciare palla e speranze di Utah è Victor Oladipo con 28 punti segnati.

 

(30-12) Houston Rockets 102 – 113 Los Angeles Clippers (22-21)

Il caloroso ‘bentornato’ dello Staples Center a Chris Paul non è lo stesso che gli riserva la sua ex-squadra. I Clippers sberleffano dei Rockets in trasferta, stoppando le 3 vittorie consecutive avversarie ed estendendo il proprio momento positivo a 5 successi consecutivi che valgono il capolino dall’#8 seed dell’Ovest.

L’ultima gara della notte è stata spaccata in due metà non solo dal cronometro, ma dalla leadership delle parti in causa. Prima Houston riesce a imporre il proprio ritmo e tenere saldamente nelle mani le redini, con un Chris Paul assai motivato da 19 punti, 6 rimbalzi, 7 assist e un gioiello dietro la schiena.

Poi sono i Clippers ad impossessarsi dell’inerzia, quando nel terzo e quarto periodo superano i Rockets e si distanziano a +15. Artefice del successo Sweet-Lou Williams con 31 punti e Blake Griffin con 29 e 10 rimbalzi.

6 di 6Successivo

Page: 1 2 3 4 5 6

Share
Pubblicato da
Francesco Zuppiroli

Recent Posts

NBA, Doug Christie rimane alla guida dei Sacramento Kings

L'ex leggenda di Sacramento rimarrà alla guida dei californiani

fa 9 mesi

NBA, i Miami Heat pronti alla rivoluzione. Adebayo: “Faremo grandi cambiamenti”

Dopo la brutta eliminazione ai Playoff è tempo di grandi cambiamenti a Miami

fa 9 mesi

NBA, qual è la squadra favorita per vincere il titolo?

Ci sono tutti gli ingredienti per una grandissima postseason

fa 9 mesi

NBA, Ja Morant commenta l’eliminazione di Memphis contro OKC: “Con me saremmo 2-2”

I Grizzlies hanno subito un duro sweep al primo turno playoff contro OKC

fa 9 mesi

NBA, confermata la rottura del tendine d’Achille per Damian Lillard

Brutta tegola per Milwaukee e per il play

fa 9 mesi