Risultati NBA

Risultati NBA: gli Warriors passano a Cleveland nella rivincita delle Finals. Embiid estingue i Raptors e i Thunder esplodono

(36-9) Golden State Warriors 118 – 108 Cleveland Cavaliers (26-17)

Lo scontro più atteso di questi risultati NBA è la ‘rivincita di Natale’ fra campioni e vicecampioni in carica della Lega. Adiacente le sponde del lago Eire, i Cleveland Cavaliers, a caccia di riscatto dalle 3 sconfitte consecutive, ospitano alla Quicken Loans Arena i Golden State Warriors.

Minuti di basket celestiale accompagnano l’inizio di partita, senza lasciare il pubblico e le aspettative insoddisfatte. 37-35 per i padroni di casa si conclude il primo quarto, in cui c’è tempo per giocate come questa…

Per tre quarti di gara le due squadre si equlibrano in quasi tutte le voci statistiche, con Cleveland sempre di poco avanti agli avversari, guidata dal solito LeBron James (32 punti, 8 rimbalzi, 6 assist, 3 palle rubate e 4 stoppate) e Thomas (19 punti anche se tirando col il 39% dal campo), ancora evidentemente non al 100%, ma capace di sprazzi a cui eravamo abituati quando sul petto aveva appuntato il quadrifoglio verde.

La partita tuttavia si risolve durante l’ultimo periodo, quando, dopo i primi minuti in situazione di parità, i Warriors mettono la freccia, forti del tiro da tre punti più preciso (12 tentativi a bersaglio) e di quel gioco corale al cui livello ancora nessuno è riuscito ad arrivare.

La sgasata dei campioni spedisce i Cavs in doppia cifra di svantaggio durante gli ultimi minuti, determinando così la quarta sconfitta consecutiva per Cleveland.

Per Golden State provvidenziali i 23 punti di Curry con 4/8 dall’arco, 11, 16 rimbalzi, 8 assist per Green e i 32 punti con 8 assist messi a segno da Durant.

Page: 1 2 3 4 5 6

Share
Pubblicato da
Francesco Zuppiroli

Recent Posts

NBA, i Miami Heat pronti alla rivoluzione. Adebayo: “Faremo grandi cambiamenti”

Dopo la brutta eliminazione ai Playoff è tempo di grandi cambiamenti a Miami

fa 7 mesi

NBA, qual è la squadra favorita per vincere il titolo?

Ci sono tutti gli ingredienti per una grandissima postseason

fa 7 mesi

NBA, Ja Morant commenta l’eliminazione di Memphis contro OKC: “Con me saremmo 2-2”

I Grizzlies hanno subito un duro sweep al primo turno playoff contro OKC

fa 7 mesi

NBA, confermata la rottura del tendine d’Achille per Damian Lillard

Brutta tegola per Milwaukee e per il play

fa 7 mesi

NBA, quante chance hanno i Lakers di rimontare dal 1-3? La statistica fa paura

I gialloviola non possono più permettersi di sbagliare e sono alla ricerca di un miracolo

fa 7 mesi

NBA, i Lakers con le spalle al muro: sotto 1-3 contro Minnesota

I californiani ad un passo dall'eliminazione per mano di Anthony Edwards

fa 7 mesi