News NBA

Lauri Markkanen pareggia il record di Dirk

E’ stata senza dubbio una delle migliori prestazioni della notte: stiamo parlando della doppia doppia da 33 punti e 10 rimbalzi di Lauri Markkanen, miglior giocatore in campo nella vittoria di stanotte dei suoi Bulls contro i New York Knicks. Il duello fra il finlandese dei Bulls e il lèttone dei Knicks è stato spettacolare, ma alla fine è stato il più giovane fra i due a spuntarla.

Oltre alla grandissima vittoria ottenuta dopo il doppio overtime per 122-119, Markkanen ha pareggiato un record: 8 triple in una singola partita segnate da un giocatore alto 213cm. Precedentemente l’unico in grado di riuscirci era stato proprio Dirk Nowitzki, assoluto pioniere nella nuova tendenza che hanno i lunghi ad aprirsi sull’arco per provare conclusioni dalla linea dei 3 punti. Se a far registrare questo record è un giovane rookie, allora si possono trarre due conclusioni.

Innanzitutto, se i Bulls hanno ritrovato un minimo di competitività dopo un inizio disastroso è anche grazie alle ottime prestazioni del giovane finlandese: Markkanen sta infatti viaggiando con medie di 14.9 pts, 7.6 reb e il 35% al tiro da 3. 
Inoltre, Markkanen va a inserirsi appieno nell’evoluzione che stanno avendo i lunghi NBA: meno gioco sotto canestro e sempre più conclusioni dalla media distanza e dalla linea dei 3 punti. Chiedere a Towns, Porzingis ed Embiid per averne conferma.
Il finlandese, a quanto pare, ha tutte le intenzioni di far parte di questa élite di lunghi tiratori.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi