News NBA

Anche Chris Paul non è contento dell’arbitraggio

Nella stagione NBA corrente, gli arbitri sono argomento di grande discussione. Tanti giocatori si sono espressi sul difficile rapporto e sulla mancanza di dialogo che c’è tra loro e i direttori di gara: Carmelo Anthony e Draymond Green, giusto per citarne due. Senza dimenticare il confronto faccia a faccia tra Shaun Livingston e Courtney Kirkland. Alla lista, da stanotte, si è aggiunto anche Chris Paul.

CP3 ha infatti ricevuto un fallo tecnico da Scott Foster durante l’ultimo quarto della sfida fra i suoi Houston Rockets e i Portland Trail Blazers, vinta dai primi per 121-112. CP3 ha spiegato ai reporter negli spogliatori ciò che è successo:

Scott Foster al suo meglio. Non sbaglia mai.” Prosegue: “Ho preso un tecnico stasera: ero lì con (l’arbitro) Courtney (Kirkland) dicendo ‘E’ Scott, è fatto così’ e ho preso un tecnico. Questi sono i fatti, ecco chi pagano per arbitrare.

Voci anonime hanno confermato ai microfoni di ESPN questa tendenza: alcuni giocatori hanno infatti riferito che se altri arbitri, riguardando le loro decisioni, eventualmente ammettono di aver sbagliato, questo non vale per Scott Foster. Quest’ultimo è infatti accusato di non ammettere mai un proprio errore e di cercare di favorire sempre la squadra in trasferta. A conferma di ciò, durante un sondaggio di gennaio scorso, Foster è stato eletto come peggior arbitro da un gruppo di 30 persone fra allenatori e giocatori.

L’associazione giocatori e quella degli arbitri si incontreranno nel week-end dell’All Star Game, a febbraio, per poter sedersi ad un tavolo e cercare di risolvere definitivamente una delle questioni più spinose di questa stagione.

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 1 mese

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 1 mese

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 1 mese

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 1 mese

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 2 mesi

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 2 mesi