Risultati NBA

Risultati NBA: CP3 batte i Lakers al doppio overtime, troppo Kyrie Irving per i Nets

(13-23) Chicago Bulls 110-114 Washington Wizards (21-16)

L’apparentemente inarrestabile corsa dei Chicago Bulls, di cui il condottiero Mirotic aveva svelato al mondo l’obiettivo-Playoffs, ha una battuta d’arresto al Capital One Arena di Washington DC. Freschi di convincenti vittorie sui Celtics a Natale e sui Rockets, i Wizards vincono la quarta delle ultime cinque e si lasciano finalmente alle spalle una partenza a rilento per le proprie possibilità.

Chicago, che inizia l’ultimo quarto sopra di 6 punti, deve cedere dopo un parziale di 31-21 per i padroni di casa nell’ultima frazione. Bradley Beal segna 17 dei suoi 39 punti nell’ultima parte di gara, 15 consecutivi: non solo ricuce lo svantaggio, ma lancia anche i Maghi verso una vittoria che stava sempre più scappando di mano. Il prodotto di Florida ha anche collezionato 9 assist e 9 rimbalzi. La tripla decisiva, però, l’ha segnata John Wall: con 29,4 secondi al termine, porta avanti i suoi 112-110. Chicago non segna negli ultimi 50 secondi e Washington la porta a casa.

Il prodotto di Kentucky ha chiuso con 21 punti, 9 assist, 6 rimbalzi e 4 stoppate. 5 su 17 dal campo per 14 punti combinati + 18 rimbalzi per i freddi Otto Porter Jr. e Markieff Morris, mentre tutt’altro apporto dalla panchina è fornito dalla coppia Kelly Oubre Jr. – Mike Scott: 29 punti combinati con 11 su 17 dal campo e 5 su 9 dall’arco. Per Chicago il miglior marcatore è il solito Nikola Mirotic dalla panchina (21 punti), dalla quale vanno in doppia cifra anche Bobby Portis e David Nwaba. Doppia-doppia per Kris Dunn (19 punti + 11 assist e 7 rimbalzi), la sfiora solamente Lauri Markkanen (11 punti e 9 rimbazli). Bene anche Robin Lopez e Justin Holiday. Chicago, però, ha registrato una sola stoppata, perso più palloni degli avversari e tirato 8 su 35 dall’arco contro il 16 su 36 di Washington.

(17-19) Philadelphia 76ers 123-110 Phoenix Suns (14-24)

Tutto il quintetto dei Sixers prende 10 o più tiri, tutti segnano 10 o più punti e Philly è corsara alla Talking Stick Resort Arena. Dal deserto si palese la sagoma di Joel Embiid: il lungo camerunese sposta gli equilibri (+32 di Plus/Minus) e quand’è in campo i Sixers sono una delle migliori squadre della Eastern Conference.

Sono 22 i punti per la #3 chiamata al Draft 2014, con 9 rimbalzi, 5 assist, 2 stoppate e la solita vagonata di palle perse: 7. Perde 5 palloni anche Ben Simmons, che tira 7 su 11 sia dal campo che dalla lunetta per 21 punti, cui addiziona 9 rimbalzi, 6 assist, 3 rubate e altrettante stoppate. Dario Saric è caldissimo (4 su 5 da 3!) e segna 27 punti, e anche Redick cala il ventello, con la tripla sigilla-partita ad un minuto dalla fine. Le 21 palle perse dai Sixers sono un’enormità, ma tirare col 41,7% dall’arco aiuta. Sopra di 14 all’intervallo, Phila butta via tutto nel quarto periodo. L’ondivaga Phoenix, dopo un secondo periodo da 19 punti, ne segna 40 nel terzo e si rifà sotto. Sarebbe stata la settima sconfitta stagionale per i Sixers dopo essere stati a 11+ punti di vantaggio.

Non basta un Devin Booker da 32 punti (28 dopo la sosta lunga). D. Armani tira 5 su 10 dall’arco, 11 su 12 dalla lunetta provvedendo a significativi parziali, ma colleziona anch’egli ben 6 palle perse. Doppia-doppia per Tyson Chandler (10 + 11 rimbalzi), ma Phila cattura 9 rimbalzi più dei Suns. TJ Warren impiega 20 tiri per arrivare a quota 28 punti, mentre Marquese Chriss è l’unico altro Sun a scavalcare quota 10 punti segnati. Dopo 2 W di fila, i Suns cedono al passo a dei Sixers che non vedono l’ora di godersi un Embiid sano per una lunga striscia di partite.

Precedente1 di 4

Page: 1 2 3 4

Guarda i commenti

  • Lou Williams è uno dei giocatori più sottovalutati della lega, a mio avviso potrebbe tranquillamente giocare da titolare in diverse franchigie, per ora, suo il 6th MOY.

Share
Pubblicato da
Michele Pelacci

Recent Posts

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 11 ore

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 12 ore

NBA, Boston travolge Cleveland in Gara 1. Jaylen Brown: “Batterci sarà dura per chiunque”

Super prestazione da parte dei Celtics che hanno confermato il loro momento

fa 12 ore

NBA, Dallas perde in Gara 1 contro Oklahoma. Doncic non è preoccupato: “Sarà una lunga serie”

Lo sloveno ha chiuso il match con soli 19 punti e 9 assist

fa 12 ore

NBA Playoff, Mike Malone e i Nuggets a un bivio: “Autocommiserazione o dare tutto per far meglio in Gara 3”

Rimettere la serie sui binari, prima di deragliare definitivamente

fa 1 giorno