Risultati NBA

Risultati NBA: Thunder a forza sei, spettacolo tra Denver e Minnie, LeBron tripla doppia ma cadono i Cavs

(19-16) Denver Nuggets 125 – 128 Minnesota Timberwolves (22-13)

Partita spettacolare quella che vedere scontrarsi Denver Nuggets e Minnesota Timberwolves a Minneapolis, dove a entrambe le squadre servono vittorie per alimentare l’alta classifica.
Minnie in casa va molto forte e lo dimostra con il 35-23 con cui conclude il primo quarto, cercando di dare subito un’impronta definitiva alla partita; l’intento però riesce fino a un certo punto, perchè se è vero che i Nuggets non riescono a recuperare subito la svantaggio, se non altro si assestano sugli alti ritmi dei Wolves (particolarmente congeniali alla squadra del Colorado) e vedono la propria rimonta concretizzarsi fra terzo e quarto quarto, tanto che si arriva alla prima parità solamente a 5 secondi dal termine, quando due liberi di Barton per Denver e una tripla sulla sirena sbagliata da Butler per i Wolves mandano le squadre all’over time.
La sfida è equilibrata anche negli ultimi 5 minuti di partita, ma alla fine a pagare sono la maggiore profondità dei padroni di casa e la serata incredibile di Jimmy Butler, che chiuderà con 39 punti; finisce 125-128, oltre a Butler per i Wolves si evidenziano Wiggins e Gibson (20 e 21 punti rispettivamente), mente tra i Nuggets  i migliori sono Jokic (22+9+4), Lyles (23+10) e proprio Barton (28).


(12-22) Brooklyn Nets 113 – 128 New Orleans Pelicans (18-16) 

Vittoria tranquilla per i New Orleans Pelicans, che concedono qualcosa di troppo nel secondo tempo ma non hanno particolari problemi a sbarazzarsi dei Brooklyn Nets.
DeMarcus Cousins e Anthony Davis mettono le cose in chiaro fin da subito, cercando la fuga nel primo quarto e concludendolo 31-23; lo stesso copione si ripete anche nel secondo, le Twin Tower di Nola trascinano il proprio attacco supportate da Moore e Holiday, e Brooklyn sprofonda fino al -23.
Nel secondo tempo per i padroni di casa arriva un calo fisiologico, e allora i Nets provano a mettere in piedi una rimonta che non trova però la via per riequilibrare la partita.
Il risultato si ferma sul 128-113 per i Pelicans, che vedono andare oltre i 20 punti Davis (33+11 rimbalzi), Cousins (27+14 rimbalzi), Holiday (23) e Moore (29), mentre per Brooklyn si salvano LeVert (22+6+7), Acy (18) e Holis-Jefferson (15+7+4).

Page: 1 2 3 4 5

Guarda i commenti

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 8 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 8 mesi

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 9 mesi

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 9 mesi

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 9 mesi

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 10 mesi