Boston Celtics

Celtics, Gordon Hayward non esclude un clamoroso ritorno in questa stagione

Gordon Hayward non ha ancora rinunciato all’idea di tornare in campo già in questa stagione.

Dopo il bruttissimo infortunio dell’Opening Night quasi tutti nella NBA, e non solo, erano convintissimi che non si sarebbe potuto rivedere in campo il nuovo giocatore dei Boston Celtics fino all’inizio della stagione 2018-2019 dato che da quella terribile caduta Hayward era uscito con una tibia fratturata e una caviglia che si era quasi girata di 90°.

Contro tutte le più rosee previsioni, però, Hayward sta già lavorando per cercare di tornare in campo prima della fine di questa stagione:

Mentalmente sono pronto – racconta l’ex Jazz a The Associated Press – Sto cercando di tornare il più in fretta possibile. Dipende tutto da come guarirò, affronterò tutto giorno dopo giorno, obiettivo dopo obiettivo. Poi vederemo cosa succederà.

Il nuovo giocatore dei Celtics ha giocato con la maglia dei verdi solo poco più di 5 minuti prima del grave infortunio e, nonostante i suoi progressi, sia il suo agente che la squadra non si aspettano di rivederlo di nuovo in campo, anche per precauzione, prima della nuova stagione.

Ad oggi in ogni caso Hayward sta continuando il processo di riabilitazione e già da qualche giorno sta viaggiando con la squadra aiutando ad analizzare i filmati di gioco ed inoltre ha smesso di indossare il tutore il che, a due mesi dall’intervento, gli consentirà di cominciare a muoversi autonomamente e a fare qualche tiro.

Nelle prossime settimane i medici continueranno a monitorare la situazione e decideranno se sarà davvero possibile rivedere in campo, prima della fine della stagione, Gordon Hayward.

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi