News NBA

Sixers, Embiid tuona: “Non sono fatto di vetro”

Joel Embiid, in questo inizio di regular season 2017-2018, sembra finalmente integro. Il centro camerunese 23enne, che ha saltato 215 partite (su 246 disponibili) nelle prime tre annate della propria carriera NBA, sin qui ha disputato 4 gare su 5 nella nuova stagione, giocando 27 minuti di media. Lo spauracchio di nuovi problemi fisici, però, continua a tormentare i tifosi dei Sixers e la dirigenza di Philadelphia. Embiid, “approfittando” di un incidente di gioco occorsogli nella sconfitta della scorsa notte dei suoi contro gli Houston Rockets (105-104), ha voluto rimarcare quanto senta di essersi messo alle spalle infortuni e acciacchi.

VETRO O ROCCIA?

Embiid, per stoppare James Harden nel finale della partita contro i Rockets, è caduto rovinosamente sulla guardia di Houston, rimanendo a terra dolorante per qualche secondo. Il lungo africano, che si è poi rialzato senza problemi, terminando la gara, ha commentato così l’episodio:

Dovete stare tranquilli, sono contatti che capitano in una partita di basket. Non sono fatto di vetro. Lo ripeto: non sono fatto di vetro.

Embiid, che sta tenendo medie fenomenali – considerando in particolare il minutaggio – di 20 punti, 10.5 rimbalzi, 2.3 rimbalzi, 1.3 stoppate e 1 rubata, è comunque trattato con estrema cautela dallo staff dei Sixers. I suoi minuti in campo potrebbero aumentare gradualmente, ma coach Brett Brown cercherà in ogni modo di evitare che il suo talentone superpagato si sovraccarichi. Perché, anche se è 2.13 e pesa 115 chili, Embiid fino a prova contraria non è fatto di vetro ma neanche di roccia.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 7 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 8 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 9 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 19 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 20 ore