Denver Nuggets

Nuggets, la mononucleosi ferma Hernangomez

Comincia come peggio non potrebbe la stagione di Juancho Hernangomez che dovrà rimanere ai box a tempo indeterminato a causa della mononucleosi: l’annuncio è stato dato dai Denver Nuggets con un comunicato apparso sul sito ufficiale della franchigia.

Le prime due uscite stagionali dello spagnolo avevano evidenziato una condizione ben lontana da quella ottimale, ma nulla faceva presagire la diagnosi poi emersa dopo gli esami approfonditi eseguiti dallo staff medico dei Nuggets negli ultimi giorni.

Una perdita importante per coach Mike Malone che non potrà contare per diverso tempo su una delle rivelazioni della passata stagione di Denver. Hernangomez è reduce da un’ottima annata da rookie nella Lega come dimostrano anche le cifre: 13 punti e 8 rimbalzi di media in circa 36 minuti d’utilizzo per la 15esima scelta assoluta del Draft 2016.

Un biglietto da visita niente male per il fratello minore di Willy ma questo stop rischia di influenzarne la stagione appena cominciata. Il decorso della mononucleosi può durare tra le quattro e le sei settimane, ma prima di una ripresa a pieno regime dell’attività agonistica deve trascorrere ancora un certo periodo determinato dalla forma – acuta o meno – della malattia.

Non a caso i Nuggets non si sono sbilanciati nel fissare una data di rientro proprio perché al momento è quasi impossibile da specificare: Hernangomez dovrà armarsi di pazienza e aspettare che il virus se ne vada prima di poter tornare a offrire il suo contribuito alla causa di Denver.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi