Houston Rockets

Rockets, vicino l’arrivo di Canaan

Gli Houston Rockets sono a un passo dall’ingaggio di Isaiah Canaan sulla base di un contratto annuale non garantito: la notizia è stata riportata da Jonathan Feigen del The Houston Chronicle.

Negli ultimi giorni i texani erano tornati sul mercato alla caccia di un elemento da inserire nelle rotazioni di coach Mike D’Antoni per quanto riguarda il backcourt, complice l’infortunio di Chris Paul. L’obiettivo primario era Jameer Nelson che però si è accasato ai New Orleans Pelicans, così il general manager Daryl Morey ha virato su Canaan che non è una novità assoluta per i Rockets.

Il prodotto di Murray State è stato scelto al Draft 2013 con la 34esima chiamata assoluta proprio da Houston, che tuttavia l’ha assegnato quasi in pianta stabile ai Rio Grande Valley Vipers fatta eccezione per una porzione di stagione 2014/2015. In quel segmento temporale 25 partite coi Rockets nella Lega e una percentuale spaventosa coi piedi dietro l’arco: quasi il 65% al tiro da 3 punti, che è la sua arma principale.

Il piccoletto nativo di Biloxi, Mississippi, ha vestito nella scorsa annata la casacca dei Chicago Bulls mettendo assieme cifre non esaltanti: 4.6 punti di media in 39 presenze col 36.4% dal campo e un misero 26.6% dalla lunga distanza. In ogni caso le sue caratteristiche tecniche corrispondono alla perfezione al modo di giocare di D’Antoni cui Canaan tornerà molto utile in particolare fino al rientro di CP3.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 1 giorno

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 1 giorno

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 2 giorni