Denver Nuggets

Denver Nuggets: Kenneth Faried inserito nell’offerta per Eric Bledsoe

Dopo le affermazioni di Eric Bledsoe su Twitter e quelle conseguenti del GM dei Phoenix Suns McDonough che ha messo la point guard sul mercato è partita la caccia al giocatore da parte di diverse franchigie, tra cui i Denver Nuggets che per l’ex Kentucky sembrano disposti a privarsi anche di Kenneth Faried.

La franchigia del Colorado è da tempo alla ricerca di un playmaker di livello per completare il proprio roster dopo il fallimento del progetto Emmanuel Mudiay e dopo aver tagliato Jameer Nelson finito ora ai Pelicans; in questo momento è Jamal Murray a giocare come play titolare in un ruolo che però non è il suo e ne limita il potenziale offensivo come tiratore micidiale.

Per questo motivo i Nuggets stanno puntando forte su questa trade e oltre a Mudiay sembrano aver inserito nella trade anche Kenneth Faried. Il lungo con le treccine è il giocatore che si trova da più tempo a Denver ma da un anno a questa parte è scontento del proprio ruolo nella squadra: con l’esplosione di Jokic lo scorso anno e l’ulteriore arrivo di Paul Millsap durante la free agency, Faried è costretto ad uscire dalla panchina dopo una stagione, la scorsa, dove comunque era partito in quintetto solamente in 34 partite registrando il season low sia per punti (9.6) che per rimbalzi (7.6). D’altro canto i Denver Nuggets non sembrano troppo dispiaciuti di lasciar partire il giocatore vista l’abbondanza di soluzioni dietro a Millsap: Trey Lyles, Tyler Lydon, Darrell Arthur e il giovane Juancho Hernangomez che può giocare sia da small che da power forward.

Inoltre l’inserimento di Kenneth Faried nella trade è necessaria per regolarizzare lo scambio dal punto di vista economico: infatti il prodotto di Morehead State ha un contratto di 12.9 M per questo anno e senza il suo inserimento il solo Rookie contract da 3.4M di Mudiay non renderebbe possibile una trattativa con Bledsoe che per questa stagione percepirà 14.5M.

Sono parecchie le squadre interessante al giocatore dei Suns e saranno giorni infuocati per chiudere questa trattativa, vista la fretta che la franchigia dell’Arizona ha nel liberarsi dell’ex Clippers, ma dopo il rifiuto da parte dei New York Knicks a inserire in una trattativa il Rookie Ntilikina e Willy Hernangomez, i Denver Nuggets sembrano la squadra più in vantaggio per assicurarsi le prestazioni di Bledsoe.

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane