Categorie: Primo PianoTop 10

I 9 più strani numeri ritirati

 Brad Davis, #15

Brad Davis iniziò a giocare a Dallas nel 1980, quando la franchigia era appena nata. In 12 anni di permanenza in Texas, Davis vide i Mavs in fondo alle classifiche, contendere per i Playoff, e infine di nuovo nei bassifondi dell’NBA.Dopo il suo ritiro nel 1992, i Mavs ritirarono il suo #15, che fu il primo numero ad essere issato nell’allora Reunion Arena.

Ma cosa fece esattamente il nostro Brad per meritarsi l’onore? Onestamente, poco. In 12 anni a Dallas segnò 8.6 punti e 5.1 assist a partita (buone cifre, ma decisamente non fuori dall’ordinario), partecipò a 0 All Star Games e? E basta. Il buon Brad non ebbe una brutta carriera, ma il 15 dovrebbe ancora essere disponibile in quel di Dallas.

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Guarda i commenti

  • In termini di valore e tecnici, Brad Davis non merita di avere una maglia ritirata, ma si può dire che sia una scelta di "cuore", di affetto: ha sempre giocato lì, li ha accompagnati nella crescita e quindi la società ha voluto premiare un giocatore speciale, per i tifosi, per riconoscenza alla carriera. Francamente non ci vedo nulla di strano o assurdo in quello che hanno fatto i Mavs, se fossi stato presidente di Dallas avrei fatto lo stesso, è una cosa che riguarda solo i Mavs, non la NBA dove certo B.Davis è solo stato uno dei tanti giocatori, nulla di più, a Dallas ha lasciato un segno, nella società, nei tifosi e lo hanno premiato, giustamente, lo sport è fatto anche di passione, amore dei tifosi e non solo di numeri.

Share
Pubblicato da
Eliseo Galli

Recent Posts

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 2 giorni

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 3 giorni

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 3 giorni

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 4 giorni