News NBA

Personal Trainer di Butler attacca il GM dei Bulls: “Spacciatori con più etica di lui”.

Notte intensa quella appena trascorsa che ha visto andare in scena l’NBA Draft 2017. Di solito durante lo svolgimento delle operazioni che permettono alle squadre di scegliere i futuri talenti della lega si assiste anche ad un mercato selvaggio fra le varie franchigie. Questa notte non ha regalato particolari emozioni eccezion fatta per lo scambio che ha coinvolto Chicago Bulls e Minnesota Timberwolves. Jimmy Butler infatti è un giocatore dei Wolves.

A seguito della trade il primo a commentare è stato il personal trainer dello stesso Butler, Travelle Gaines. Attraverso un tweet a dir poco edulcorato, Gaines descrive il General Manager dei Bulls Gar Forman:

0-82. Peggiore cultura della lega. Ho incontrato spacciatori con etica migliore dei loro GM. E’ un bugiardo e lo sanno tutti.

In effetti lo scambio di Butler per Kris Dunn e Zach LaVine più la scelta numero 7, draftato Lauri Markkanen, ha suscitato non pochi dissapori fra gli addetti ai lavori ed i fans dei Bulls. Al di là dell’etica professionale e personale che lasciamo commentare a chi vive dall’interno queste situazioni, non si può negare che l’ultima stagione dei Bulls sia stata, sin dall’inizio, a dir poco travagliata dentro e fuori dal campo. L’ottavo posto che li ha portati ai Playoffs salvo poi uscire in sei gare con i Boston Celtics è un risultato che poche settimane prima di fine regular season neanche ci si attendeva. Gli squilibri interni fra Rondo ed il resto della squadra accusata di non avere giocatori con mentalità vincente ne è l’esempio maggiore. Ad ogni modo sembra ci sia aria di ricostruzione per la storica franchigia dell’Illinois. La dirigenza ha fatto le sue scelte e continuerà a farle con o senza il consenso dei fans, il futuro darà ragione ad una parte o all’altra?

Guarda i commenti

  • è un vero peccato, con Wade, il calmarsi delle acque sul "caso" Rondo e l'aver dimostrato che sono ancora in grado di dire la loro (vedi le 6 gare con boston), la squadra sembra pronta per lo step successivo e tornare protagonista il prossimo anno, magari con l'innesto di un titolare di spessore. Di sicuro c'è che hanno acquisito un giocatore di talento (Lavine), e hanno perso un giocatore di primissima fascia di altissimo livello: chi lascia la vecchia strada per quella nuova, sa quello che perde ma non sa quello che trova? Aria di ricostruzione, a questo punto se ne andrà anche flash.

Share
Pubblicato da
Claudio De Simone

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 1 ora

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 2 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 21 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno