News NBA

Curry: “Al college non mi sentivo all’altezza di Durant”

Steph Curry e Kevin Durant oggi hanno 29 anni, sono superstar affermate e giocano entrambi nei Golden State Warriors (che stasera affronteranno i San Antonio Spurs nella gara 1 delle Western Conference Finals). Ma c’è stato un tempo in cui i componenti del duo offensivo più pericoloso dell’intera NBA erano universitari sbarbati, con una storia professionistica ancora tutta da scrivere. Steph Curry, in un’intervista rilasciata a CBS Sports, ha parlato di quel lontano 2006-2007.

NUMERI 1

Queste le parole di Curry, che all’epoca frequentava Davidson University (mentre Durant ha disputato una stagione con la maglia dei Texas Longhorns):

Al college io e Kevin abbiamo fatto l’anno da freshmen insieme. Lui poi è passato subito in NBA, ma per me quella stagione è bastata ad accendere una certa rivalità. Cercavo sempre di pareggiare i suoi numeri, di essere al suo livello. Ogni volta che facevo una grande partita lui faceva altrettanto; le nostre medie punti erano molto vicine. Kevin ha fatto un anno pazzesco e se n’è andato al piano di sopra. Il suo è stato un caso speciale, in tutti i sensi.

Curry è rimasto al college altre due annate, diventando uno dei migliori realizzatori NCAA in quel lasso di tempo. Nel 2006-2007 ha chiuso al secondo posto per punti a partita tra le matricole (21.5), dietro proprio a Durant (25.8).

Nella scorsa regular season NBA, la prima da compagni di squadra, i due hanno terminato praticamente con la stessa media punti (25.3 Curry e 25.1 Durant). La rivalità sembra alle spalle, ora si guarda solo al Titolo NBA.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 giorni

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 3 giorni

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 3 giorni

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 3 giorni

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 3 settimane

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 3 settimane