Rondo ufficialmente out per gara 5

Nella mattinata di oggi si erano rincorse molte voci circa un possibile rientro in campo di Rajon Rondo, già questa notte per il quinto episodio della serie tra i Boston Celtics e i suoi Chicago Bulls. Per testare le condizioni del pollice della mano destra e del gomito, infortunati durante gara 2, l’ex play dei Sacramento Kings  aveva organizzato un workout individuale ma al termine di questo, come riportato da KC Johnson del Chicago Tribune, ha dovuto alzare bandiera bianca.

Nonostante le condizioni dei suoi infortuni siano notevolmente migliorate negli ultimi giorni, il primo test con la palla non ha dato i risultati sperati visto che il dolore è ancora molto. Come dichiarato dal suo allenatore, Rondo ha molta voglia di giocare ma non c’è stata alcuna intenzione di affrettare i tempi dal momento che, qualunque sia l’esito finale di questa notte, ci sarà ancora (almeno) un’altra partita. Ed essere a disposizione tra 48 ore per gara 6 è il vero obiettivo dell’ex Campione NBA nel 2008.

Rondo autentica croce e delizia della stagione dei Bulls, si era rivelato totalmente essenziale e decisivo per coach Hoiberg nei primi due episodi (entrambi vinti) della serie, talmente decisivo che in sua contumacia sono arrivate due sconfitte per i Tori che adesso sono tornati ad avere lo svantaggio del campo.

 

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 18 ore

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 19 ore

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 1 giorno

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 1 giorno