Bulls, Butler: “Rondo out? Perdita pesante”

La notizia dell’infortunio occorso a Rajon Rondo lascia in apprensione l’ambiente Bulls a poche ore da una gara, la terza della serie contro i Celtics, che, anche in virtù delle due vittorie in trasferta maturate in quel di Boston, può rappresentare un crocevia decisivo per    l’avventura Playoff di Butler &Co [nessuno è stato finora in grado di rimontare un uno 0-3 in una serie di Playoff ndr].

Proprio Butler ha parlato alla stampa dopo il consueto shootaround. Di seguito riportiamo le dichiarazioni rilasciate dal giocatore di Chicago a K.C. Johnson del  Chicago Tribune :

È chiaramente una perdita per tutti noi ma, dannazione. Voglio dire, avremmo voluto averlo con noi ma non sarà così. Non c’è molto altro da dire. 

L’assenza di Rondo metterà maggior pressione sulle spalle di Butler per quanto riguarda le scelte nella gestione dei possessi offensivi. Tale prospettiva non sembra però preoccupare troppo il numero 21:

L’ho fatto tutto l’anno.

Nella metà campo difensiva, Butler si troverà gioco forza impegnato in più di un’occasione in marcatura su Isaiah Thomas, un accoppiamento che attendeva da tempo, ma che arriva in una situazione di emergenza per i suoi Bulls.

Il terzo episodio della serie è in programma  nella notte allo United Center di Chicago.

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi