LeBron giocatore del mese…da record.

LeBron James è stato eletto Giocatore del Mese (Febbraio) per la Eastern Conference. Letta così non una grandissima notizia, visto che stiamo  parlando di quello che è probabilmente il più forte giocatore di tutti i tempi, post Michael Jordan, ma in realtà lo è.

Si perché mai nessuno ha vinto tale riconoscimento quanto il natio di Akron: con l’ultimo fanno 34 “titoli” in 74 mesi a sua disposizione. Non proprio malaccio.

Nel mese di Febbraio LeBron è sceso in campo 10 volte, contribuendo con  25.6 punti, 7.2 rimbalzi e 10.6 assist di media a partita, al record di 9-2 dei suoi Cleveland Cavaliers.

Nelle dieci partite che lo hanno visto protagonista inoltre, il prodotto da St.Vincent St.Mary High School, ha realizzato sette doppie-doppie e una tripla-doppia tirando con il 63.7% dal campo e il 57.1% dalla linea dei 3 punti.

Il 13 volte All-Star, in questo suo fantastico Febbraio, è stato l’unico giocatore della storia a segnare 20 punti di media tirando con almeno il 60% dal campo e il 50% da tre. Grazie a queste cifre assolutamente irreali, soprattutto se pensiamo all’età, al logorio e all’impiego che sta avendo in questa stagione, il secondo mese del nuovo anno sarà da ricordare anche perché, durante la partita contro i New York Knicks del 4 Febbraio, è diventato l’ottavo giocatore della storia della lega e il più giovane di sempre, a raggiungere quota 28.000 punti mentre in quella del 6 contro i Washington Wizards, dove ha segnato anche una tripla niente male per forzare l’overtime, è riuscito a sorpassare Lenny Wilkens al tredicesimo posto nella classifica all-time di assist.

Insomma, non so voi, ma io ho visto e vissuto mesi di Febbraio anche peggiori.

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 21 ore

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 22 ore

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 1 giorno

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 1 giorno