Categorie: News NBA

Mo Williams ai Nuggets, toccata e fuga

Mo Williams sta vivendo un 2017 finora assai movimentato visto gli spostamenti continui che le regole del business nel mercato NBA gli stanno imponendo. Nella giornata odierna si è appreso che gli Atlanta Hawks hanno raggiunto un accordo con i Denver Nuggets per il passaggio del playmaker in Colorado in cambio di soldi e dei diritti su Cenk Akyol, giocatore turco visto anche in Italia ad Avellino e scelto proprio da Atlanta al secondo giro del Draft 2005 salvo poi finire a Denver per vie traverse.

La notizia è stata riportata dall’attendibile Adrian Wojnarowski del The Vertical. L’insider statunitense ha inoltre rivelato che il soggiorno di Williams a Mile High City sarà molto breve, visto che i Nuggets paiono intenzionati a privarsi subito dell’ex Clippers tagliandolo per liberare spazio salariale.

Denver non guadagnerà chissà quanto spazio nel salary cap visto che sono 2.2 i milioni previsti dal contratto di Williams per questa stagione, ma in ogni caso si disferà di un veterano su cui non puntano e la cui permanenza avrebbe tolto minuti a giocatori giovani che stanno crescendo sotto l’ala di coach Mike Malone.

Mo Williams non ha ancora messo piede in campo in questa stagione a causa di un intervento chirurgico al ginocchio sinistro che l’ha costretto a saltare la prima parte di regular season. Dopodiché il 7 gennaio è stato inserito nello scambio con gli Hawks da parte di Cleveland assieme a Mike Dunleavy nell’affare Kyle Korver. Atlanta non ha mai preso in considerazione l’idea di impiegarlo in pianta stabile e così ecco un’altra trade, più taglio all’orizzonte, con Denver.

Williams è ormai un giocatore sul viale del tramonto visto che a dicembre spegnerà 35 candeline. Questo è il suo 14° anno nella Lega dove è sbarcato nel Draft 2003 con la 47esima chiamata assoluta degli Utah Jazz. In carriera il prodotto di Alabama ha vestito 7 casacche in giro per la Lega, vincendo il titolo lo scorso giugno coi Cavs.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 2 settimane
NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recuperoNBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 2 settimane
NBA, Boston va sotto 0-2 contro New York. Brown: “Prestazione imperdonabile”NBA, Boston va sotto 0-2 contro New York. Brown: “Prestazione imperdonabile”

NBA, Boston va sotto 0-2 contro New York. Brown: “Prestazione imperdonabile”

Boston è ora con le spalle al muro e dovrà cercare di rimettersi in carreggiata…

fa 2 settimane

NBA, Doug Christie rimane alla guida dei Sacramento Kings

L'ex leggenda di Sacramento rimarrà alla guida dei californiani

fa 3 settimane

Alterco tra il padre di Haliburton e Antetokounmpo. Il greco: “Io ho vinto un titolo NBA”

I Bucks sono stati eliminati sul campo di Indiana

fa 3 settimane

NBA, i Miami Heat pronti alla rivoluzione. Adebayo: “Faremo grandi cambiamenti”

Dopo la brutta eliminazione ai Playoff è tempo di grandi cambiamenti a Miami

fa 3 settimane