Minnesota mette Ricky Rubio sul mercato

I Minnesota Timberwolves sono ufficialmente alla ricerca di acquirenti per Ricky Rubio, secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski del The Vertical.

Il playmaker ex Barcellona è stato già offerto a diverse squadre in un pacchetto che comprende anche Shabazz Muhammad, ma i riscontri fino a questo momento non sembrano essere stati molto positivi.

La mossa di scambiare Rubio sarebbe un tentativo da parte dei T’Wolves di facilitare la crescita di Kris Dunn, quinta scelta all’ultimo draft ma che, fino a questo momento, ha reso al di sotto delle aspettative.

Sempre secondo Wojnarowski, i Sacramento Kings potrebbero essere interessati a Rubio, anche se fino a questo momento non ci sono state offerte ufficiali. Minnesota sarebbe comunque alla ricerca di acquirenti che possano offrire qualcosa in più rispetto ai Kings.

Rubio ha faticato non poco in questa stagione, alternando doppie doppie con più di 10 assist a partite quasi anonime, vista la necessità di avere spesso la palla in mano che lo ha messo in competizione con Andrew Wiggins, Zach LaVine e Karl Anthony Towns.

Quella attualmente in corso è, secondo le statistiche, la peggior stagione della carriera di Rubio in NBA, con 7.6 punti e 7.9 assist a partita e un misero 37% dal campo (che diventa 24% per i tiri da 3 punti).

 

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 9 ore

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 9 ore

NBA, Boston travolge Cleveland in Gara 1. Jaylen Brown: “Batterci sarà dura per chiunque”

Super prestazione da parte dei Celtics che hanno confermato il loro momento

fa 10 ore

NBA, Dallas perde in Gara 1 contro Oklahoma. Doncic non è preoccupato: “Sarà una lunga serie”

Lo sloveno ha chiuso il match con soli 19 punti e 9 assist

fa 10 ore