Cousins ha intenzione di rinnovare al massimo salariale con i Kings in estate

Nonostante i pessimi risultati da quando è stato scelto dai Sacramento Kings nel 2010, DeMarcus Cousins sembra non abbia alcuna intenzione di lasciare la franchigia californiana. Pur avendo la possibilità di diventare free agent in estate, le voci sembrano concordare sul fatto che Cousins ha intenzione di rinnovare il proprio contratto al massimo salariale con i Kings.

Secondo i rumors che arrivano da CSN Network le due parti si sono già incontrate e al netto di cambi d’intenzione dell’ultimo momento, i Kings sono pronti a offrire un rinnovo contrattuale da 207 milioni in 5 anni per tenere a Sacramento a Cousins.

Leggi anche – Draymond Green elogia Cousins

CHE FUTURO PER COUSINS AI KINGS?Sacramento ha fallito molte volte nel rebuilding della squadra, che ormai non va ai playoff dal lontano 2005/06 ; da quando Cousins è stato scelto la squadra ha cambiato moltissimi giocatori e ancor di più allenatori, senza mai trovare la giusta formula per arrivare nella post season in una Western Conference molto competitiva. Quindi in molti si potevano aspettare una partenza di Cousins in estate per approdare in squadre più competitive;  cosa che non accadrà visto anche i molti soldi in più che i Kings potranno offrigli in estate facendo di lui il designated player della franchigia californiana.

Cousins in questa stagione sta viaggiando a 28.1 punti, 9.9 rimbalzi, 3.9 assist e 1.4 stoppate di media a partita; nonostante queste ottime cifre i Kings hanno un record attuale di 16 vinte e 22 perse che però li vede ancora in lotta per un posto ai playoff.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi