76ers, primo allenamento con la squadra dall’infortunio per Ben Simmons

Buone notizie per i 76ers; ieri per la prima volta dall’infortunio al piede destro di inizio stagione che lo ha costretto ad un’operazione chirurgica, Ben Simmons ha partecipato all’allenamento con i propri compagni di squadra prendendo parte ad alcuni esercizi come playmaker. I 76ers non hanno comunicato tempi di recupero certi per il giocatore dopo l’operazione, ma vedere Simmons in campo con i compagni fa pensare ad un suo utilizzo nella parte finale della regular season.

Coach Brett Brown ha parlato di Simmons e del suo stato di forma a CSN Philly.

Vederlo oggi all’allenamento, anche se in esercizi semplici e non difficoltosi, e soprattutto non spingendo al massimo, è comunque una gran cosa. Vederlo in palestra e con il completo dei 76ers addosso, beh, tutti in palestra eravamo al settimo cielo. Una grande sensazione, si poteva sentire l’eccitazione nella palestra. Ha fatto alcune semplici esercitazioni, passaggi e esecuzioni di schemi, ma è andato tutto bene

Secondo Joel Embiid, Simmons ha preso parte alle varie esercitazioni come playmaker, e lo stesso Brett Brown ha confermato l’intenzione di usare la prima scelta assoluta dell’ultimo Draft come point guard. Embiid si è detto molto contento di rivedere Simmons in campo e che lo ha trovato in ottime condizione fisiche. Queste le parole del centro sul ritorno di Simmons.

È stato bellissimo rivederlo in campo assieme a noi. Era in ottime condizioni fisiche per una persona che è rimasta fuori per tutto questo tempo, inoltre conosceva già tutti gli schemi e i giochi; sono stato molto felice di rivederlo sul parquet.

I 76ers sono ancora sul fondo della Eastern Conference, e nonostante si vedano costanti miglioramenti in campo, rimangono alcune situazioni non ottimali in quel di Philadelphia, come la difficile coesione tra i tre centri della squadra, con Noel prima e Okafor poi che hanno visto il loro tempo di gioco diminuire sensibilmente; l’aggiunta di Simmons alla squadra potrebbe essere una grande iniezione di fiducia in vista di un 2017 che i 76ers si aspettano essere finalmente pieno di soddisfazioni.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 9 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 14 ore

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 14 ore

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 14 ore