Rondo : “La mia esperienza ai Bulls per ora un po’ diversa da come me la aspettavo”

Fino alla notte scorsa, Rajon Rondo non era entrato sul parquet per i Chicago Bulls dal 30 Dicembre scorso, in cui aveva giocato per soli 10 minuti nella sconfitta contro gli Indiana Pacers; nelle ultime quattro partite infatti coach Fred Hoiberg gli ha preferito Michael Carter-Williams, Jerian Grant e Isaiah Canaan e la scelta ha portato i Bulls ad un positivo record di 3 vinte e 1 persa.

La situazione tra Rondo e Hoiberg è sempre più tesa, con i due che non si sono parlati nelle ultime due settimane col giocatore che quindi ha provato a chiedere spiegazioni sulla situazione ad un membro dello staff.

Rondo ha parlato del suo momento al Chicago Tribune.

Ho avuto una piccola spiegazione da un membro dello staff di Hoiberg. E mi ha detto che il coach stava provando a salvarmi da me stesso. Capite, salvarmi da me stesso. Non avevo mai sentito una cosa del genere prima d’ora. Ma immagino stesse provando a fare la cosa migliore. Ma io penso che questa cosa del salvarmi da me stesso sia una stronzata.

ALTRE ASPETTATIVE IN ESTATE PER RONDO – In estate Rondo ha firmato un contratto con i Bulls di due anni per 27 milioni totali, e le sue aspettative per l’esperienza a Chicago erano decisamente diverse.

Quando ho firmato qui in estate, avevo tutt’altre aspettative e la situazione ora è molto diversa da come me la aspettavo. Alla fine la tua forza come giocatore è tanto grande quanto l’opinione che il tuo allenatore ha di te. Avere la fiducia del proprio allenatore è la maggior ragione dei successi individuali di ogni giocatore in Nba.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 3 ore

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 3 ore

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni