RUMORS: Rondo e Butler in partenza da Chicago?

Rajon Rondo e Jimmy Butler in partenza da Chicago? Due scenari prospettati da rumor provenienti da fonti diverse. L’insoddisfazione di Rondo era nota già nei giorni scorsi. Dopo essere stato panchinato, aveva alzato la voce. I primi tentativi di chiarimento non sono andati a buon fine.

CAVALIERS PRONTI A SCATTARE – I Cleveland Cavaliers starebbero monitorando con interesse la situazione di Rajon Rondo a Chicago. Se si aprisse la possibilità concreta di un addio dell’ex-Celtics ai Bulls, sarebbero pronti a farsi avanti. L’altro nome che già da qualche mese circola in Ohio è quello di Mario Chalmers. In questo caso l’impedimento è fisico: Rio sta recuperando da un infortunio al tendine d’Achille. Nel roster dei Cavs il posto lasciato vuoto  da Mo Williams non è stato adeguatamente riempito. LeBron James ha ammesso che la squadra ha bisogno di una point guard di riserva (come cambio di Kyrie Irving). Kay Felder, draftato in estate, promette bene, ma è ancora un rookie.

Kay sta imparando molto. È un rookie e deve avere la possibilità di fare i suoi errori. Per lui è dura, perché noi siamo una squadra che punta alla vittoria. Lui deve lavorare a doppia velocità. Ma noi non abbiamo una point guard di riserva.

LA BOMBA DI BLEACHER REPORT – Un reporter ha annunciato tramite il sito Bleacher Report che i Bulls considererebbero «Jimmy Butler disponibile al giusto prezzo». Sembrerebbe inoltre che il front office dei Bulls non sia mai stato veramente convinto di costruire il futuro della franchigia sulle sue spalle. Il GM Gar Forman sarebbe stato dell’idea di spingere per una trade già all’inizio della stagione, ma il buon inizio della squadra lo avrebbe fatto desistere. Ora il record è 18-18 e Butler sarebbe quindi sul mercato, insieme a Rondo. Adam Himmelsbach, del The Boston Globe, si è affrettato a ricordare su Twitter la natura dei rumor in vista della trade deadline.

Siccome nelle prossime settimane si parlerà molto di possibili scambi, ricordate: il 99% dei giocatori sono disponibili “al giusto prezzo” e il 98% non sarà scambiato.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi