Lakers, Jim Buss spegne le voci su un possibile addio: “Stiamo andando in una direzione molto positiva”

La dirigenza dei Los Angeles Lakers è in continuo fermento. Ad oramai quattro anni dalla scomparsa di Jerry Buss, storico e vincente proprietario dei gialloviola, il front office non sembra aver ancora ritrovato i propri equilibri.

Da quel momento, Jim Buss, co- proprietario della franchigia con delega nelle operazioni legate al basket, ha indissolubilmente legato la propria permanenza all’interno dell’organizzazione a determinati risultati, dichiarandosi pronto a fare un passo indietro – se in tre quattro anni non lotteremo per il titolo.

Time is running out direbbe qualcuno. A chi richiama alla mente le dichiarazioni sopracitate, Jim Buss risponde ad oggi in maniera evasiva:

Non mi riferivo ad una determinata posizione ai playoff. La deadline non era così chiara come la gente dice. Si tratta di dichiarazioni di tre, quattro anni fa. Indicavo quale sarebbe dovuto essere il percorso. Se penso che  dei progressi sono stati fatti e che la squadra sta andando in una direzione molto positiva, non solo positiva, molto positiva, non vedo perché debbano esserci cambi.

Lo scorso febbraio la sorella, Jeanie [Buss], aveva indicato come obiettivo minimo stagionale il secondo turno dei playoff:

Come ogni altra squadra giocheremo una stagione e la valuteremo quando sarà finita. Non c’è ragione per speculare su ogni possibile cambiamento. È una perdita di tempo.

Leggi anche- Phil Jackson categorico: “La triangolo deve funzionare. Ritorno ai Lakers? Non ora”

Leggi anche- Phil Jackson: buone probabilità di rimanere a New York per più tempo

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 2 giorni