Westbrook: “Lasciatemi giocare; le triple doppie non sono così importanti”.

Solo poche ore fa Russell Westbrook si era detto onorato di essere entrato a far parte del club esclusivo e leggendario dei “tripladoppisti” di professione.

LEGGI ANCHE… WESTBROOK: “UN ONORE ESSERE ACCOSTATO A MICHAEL JORDAN E MAGIC JOHNSON”.

La superstar degli Oklahoma City Thunder è tornata sull’argomento, chiedendo meno pressione da parte di stampa e tifosi.

UNO SPORCO LAVORO

Queste le parole di Westbrook, rilasciate a NewsOK:

La faccenda delle triple doppie inizia a farmi innervosire; nel senso: non può essere l’unica cosa che la gente guarda del mio gioco. Stiamo arrivando al punto in cui se non chiudo con una tripla doppia ho deluso le aspettative e ho giocato una brutta partita. Vorrei che mi si lasciasse giocare con più tranquillità e senza tutta questa pressione addosso: se realizzo una tripla doppia bene, se non ci riesco bene lo stesso. Non m’interessa: è un traguardo prettamente statistico; come ho detto già molte volte in queste ore: punto solo a vincere, tutto il resto è superfluo, triple doppie comprese.

“Curiosamente”, però, molto spesso in questa stagione a una tripla doppia di Westbrook è corrisposta una vittoria dei Thunder. Nella recente striscia da 7 triple doppie consecutive fatta registrare dal play, OKC ha chiuso con un bilancio di 6 vittorie 1 sconfitta. Mentre nelle ultime tre partite, in nessuna delle quali Westbrook ha realizzato una tripla doppia, i Thunder hanno messo a referto una vittoria e due sconfitte (l’ultima la scorsa notte contro i Jazz, che hanno vinto 109-89).

Westbrook, comunque, è ancora in tripla doppia di media (30.5 punti, 10.5 rimbalzi, 10.6 assist). Difficile che si smetta di parlare dell’argomento, almeno fino a quando Russ resterà in corsa per eguagliare quanto fatto da Oscar Robertson nel 1961-1962 e per chiudere la regular season in tripla doppia di media.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, Lillard dopo l’eliminazione Bucks: “Delusione grande. Con Antetokounmpo siamo tutt’altra squadra”

I Bucks hanno pagato a caro prezzo l'infortunio a fine regular season di Antetokounmpo

fa 8 ore

Mercato NBA, i Lakers alla ricerca del nuovo allenatore: i nomi sulla lista

I californiani vaglieranno tutte le opzioni sul mercato

fa 9 ore

Mercato NBA, i Lakers licenziano coach Darvin Ham dopo 2 stagioni

Ham paga la doppia eliminazione ai Playoff contro i Denver Nuggets

fa 9 ore

NBA, i Celtics eliminano Miami e si qualificano per le semifinali di Conference

Larga vittoria in gara 5 per gli uomini in verde

fa 2 giorni