MCW e la nuova avventura ai Bulls: “Niente maglia n.1”

Questione di numeri. Michael Carter Williams, passato poche ore fa dai Milwaukee Bucks ai Chicago Bulls nello scambio con Tony Snell, ha subito dovuto risolvere il primo dilemma della sua nuova avventura nella Windy City: quello del numero di maglia. Se in un primo momento, cioè appena ufficializzata l’operazione di mercato, il play 25enne avrebbe rivelato di voler indossare la casacca n.1, col passare del tempo la sua decisione sarebbe cambiata in maniera definitiva.

Dopo il match di preseason contro gli Charlotte Hornets (terminata 108-104 in favore di quest’ultimi, ndr), MCW ha infatti dichiarato a Cody Westerlund della CSN Chicago la propria scelta:

“Niente n.1, indosserò la canotta n.7“.

Un modo secondo alcuni per smarcarsi fin da subito da paragoni scomodi con l’ex proprietario di quella maglia, tal Derrick Rose passato ai New York Knicks, che con la scelta del n.1 non sarebbero di certo tardati ad arrivare.

Ma è lo stesso Carter Williams a chiarire tutto:

“Ho avuto la maglia n.1 per un sacco di tempo – a Philadelphia, dove è stato eletto Rookie of the Year nella stagione 2013-14 (ndr) – ma so che la discussione riguardo ciò sarebbe andata nella direzione di Derrick, che qui ha indossato questo numero fino a poco fa. E’ un ottimo giocatore e ha fatto grandi cose qui a Chicago. Ma io non ho nulla a che vedere con lui e non voglio nemmeno pestare i piedi a nessuno, soprattutto a un campione che ha lasciato il segno in città”.

Share
Pubblicato da
Fabio Massoli

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 17 ore

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 1 giorno

NBA, i Boston Celtics vincono a Miami ma tremano per Porzingis: infortunio al polpaccio

I Celtics hanno nuovamente regolato gli Heat in Gara 4 e sono ad un passo…

fa 2 giorni

NBA, D’Angelo Russell sulla sua stagione: “Sono soddisfatto”

Il play - spesso criticato - ha tracciato un bilancio positivo della sua stagione

fa 2 giorni