New York, senti Melo: “Meno pressioni su Porzingis!”

In casa New York Knicks, dopo le parole di coach Jeff Hornacek, anche Carmelo Anthony si sofferma su Kristaps Porzingis e sul suo ruolo all’interno della squadra, predicando però pazienza:

“Porzi è indubbiamente un giocatore fondamentale per noi, come ha dimostrato nella passata stagione. Ma dobbiamo ricordarci che è ancora molto giovane, solamente al secondo anno in NBA”.

E ancora:

“Dobbiamo dargli l’opportunità, sia noi che i media, di crescere come giocatore il più tranquillamente possibile. Ha solo 21 anni ed ha ancora molto da imparare. Lo scorso anno è stato una sorpresa per molti, perché nessuno sapeva cosa aspettarsi da lui. Quest’anno avranno tutti studiato un modo per fermarlo, quindi a lui non resta altro che lavorare per migliorare il proprio gioco ed essere un giocatore più intelligente”.

Parole al miele quelle di Carmelo Anthony, 32 anni di cui gli ultimi 5 passati a giocare nella Grande Mela, dove ha vissuto sulla propria pelle cosa significhi la pallacanestro e dove i giudizi possono mutare in maniera radicale da un giorno all’altro. Con l’arrivo, tra gli altri, di giocatori come Joakim Noah e Derrick Rose, che intanto rischia di saltare anche le prossime partite di preseason, le responsabilità sulle spalle fenomeno lettone dovrebbero calare, ma di certo non svanire:

“So cosa è la pressione. So quanta ne hanno i giocatori che indossano la casacca che indossiamo noi. Proprio per questo so come poter aiutare Kristaps, proprio perché capisco la sua situazione”.

Dichiarazioni che lasciano intuire la giusta concentrazione e determinazione per una stagione che, mercato alla mano, i Knicks non possono sbagliare.

Share
Pubblicato da
Fabio Massoli

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 5 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 6 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno