Categorie: Philadelphia 76ers

I 76ers e le aspettative di minutaggio per Embiid

Una delle più grosse attese della stagione NBA ormai alle porte riguarda Joel Embiid, centro selezionato dai Philadelphia 76ers al draft del 2014 con la scelta numero 3 e mai sceso in campo in una partita ufficiale a causa di continui e ripetuti infortuni. Qualche giorno fa, il lungo di Yaoundé ha finalmente fatto il suo esordio su un parquet NBA, seppur solamente in una gara di preaseson contro i Boston Celtics, impressionando tutti gli addetti ai lavori – coach Brown compreso – per l’incredibile range di tiro e lo smisurato talento in fase offensiva, chiudendo con 6 punti, 4 rimbalzi, 2 stoppate e 3 palle perse in 12 minuti di utilizzo.

Un minutaggio che la franchigia di Philadelphia spera di veder raddoppiato in vista della opening night della NBA, ormai prossima. Stando infatti alle dichiarazioni ai media di coach Brett Brown, la franchigia si aspetta che per la prima partita della stagione il prodotto dei i Kansas Jayhawks sia pronto per un minutaggio oscillante tra i 20 e i 24 minuti, nella speranza che possa poi crescere ancora nel corso della stagione regolare. Proprio in questo graduale processo di avvicinamento si inserisce la prossima gara di preaseson di Philadelphia contro i Grizzlies, nei quali Embiid ha dichiarato dovrebbe giocare intorno ai 15 minuti.

Le potenzialità si sono solo intraviste nelle prime due partite amichevoli dei 76ers e sembrano poter ripagare la interminabile attesa di Philadelphia, che molto ha agognato il ritorno di questo giocatore, desiderato a lungo eppure mai ammirato. Con l’infortunio di Simmons( e il conseguente intervento chirurgico che lo terrà fuori per non meno di 3 mesi), inoltre, gli occhi di tutti i tifosi della franchigia della Città dell’Amore Fraterno saranno su di lui e sulle sue lunghe leve. Nella speranza che il piacere degli occhi di tutti gli appassionati di basket possa finalmente “rimborsare” la lunga speranzosa aspettativa sulle spalle di questo ragazzo.

Share
Pubblicato da
Alessandro Zullo

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 8 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 9 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno