UFFICIALE: Dwyane Wade lascia i Miami Heat e va ai Bulls!

Dwyane Wade – Miami Heat: un amore che sembrava dovesse essere eterno ma che alla fine ha visto, in maniera abbastanza brusca, la parola fine. Dopo una vita intera con i colori degli Heat, Wade ha infatti deciso di lasciare la Florida per unirsi ai Chicago Bulls, dove firmerà un biennale da 47,5 milioni di dollari.

Per fare spazio a Flash, Chicago si sbarazzerà dei contratti di Mike Dunleavy e Josè Calderon, dimostrando, dopo le dipartite di Gasol e Rose, di voler operare un totale rivoluzione.

Intanto, stando a quanto riportato dal solito Adrien Wojnarowski, anche il meeting tra Wade e i Knicks non era andato male, ma la dirigenza della Grande Mela era restia ad offrire un terzo anno di contratto e, a parità di offerta, il #3 ha così scelto i Bulls. Se Chicago ha quindi messo un tassello importante per le prossime due stagioni, resta da vedere come si muoveranno i Miami Heat che, dopo aver rinnovato Whiteside, rischiano di trovarsi con un pugno di mosche in mano considerando soprattutto l’incertezza che aleggia attorno alle condizioni di Chris Bosh.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MERCATO NBA

Share
Pubblicato da
Andrea Falcetti

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 2 giorni