Rockets, sospensione per Howard e multa per Bickerstaff

Gli Houston Rockets hanno da poco ricevuto due sanzioni dalla NBA a carico di propri tesserati: si tratta di Dwight Howard, il quale verrà sospeso per una partita (quella di stanotte contro i Miami Heat) e dell’interim coach J.B. Bickerstaff, che invece dovrà pagare una multa di 10 mila dollari.

L’ex giocatore di Lakers e Magic ha ricevuto la sanzione per aver colpito l’arbitro Mitchell Ervin durante la partita contro i Washington Wizards: durante una colluttazione con Nene, Howard ha colpito il braccio di Ervin che stava cercando di separare i due big man. Risultato: espulsione per il centro di Houston e sospensione per una partita (senza multa) arrivata appunto poco fa.

Per quanto riguarda l’interim coach Bickerstaff, la multa è arrivata a seguito di alcune frasi raccolte da Calvin Watkins e dirette agli arbitri:

“Il modo nel quale gli arbitri hanno trattato Howard è ingiusto. Potete riguardare la sequenza in continuazione, e noterete sempre che sono stati gli arbitri a iniziare il contatto con lui, lo tengono, lo tirano, lo afferrano. Dwight viene penalizzato più ci qualunque altro giocatore della Lega.

Il posto in quintetto di Howard questa notte verrà occupato da Clint Capela.

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

NBA, i Celtics eliminano Miami e si qualificano per le semifinali di Conference

Larga vittoria in gara 5 per gli uomini in verde

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 2 giorni