Matt Barnes sospeso per il litigio con Fisher

Sono passati più di due mesi dal fattaccio che ha visto coinvolti Matt Barnes, attualmente in forze ai Memphis Grizzlies, e il Coach dei New York Knicks Derek Fisher. In un sabato sera californiano di inizio ottobre, Barnes si era presentato a casa della ex-moglie Gloria Govan dando origine ad un violento litigio con Fisher, attuale compagno della donna.

Alcune fonti riportano che i due figli di Barnes e della Govan fossero presenti al momento del misfatto e sembra che Barnes abbia addirittura sputato in faccia alla ex-moglie. Coach Fisher ha sempre mantenuto il riserbo sulla questione, bollandola come personale e delicata. Pare ne abbia discusso con il President of basketball operations dei New York Knicks, ovvero il suo ex-Coach ai Lakers Phil Jackson.

Ramona Shelbourne di ESPN rivela che Barnes partì alla volta della casa della Govan dopo alcuni messaggi scambiati con i due figli (gemelli di 6 anni), i quali confidavano al padre di sentirsi a disagio e che “Derek, l’amico di mamma” era lì.

Nel corso delle settimane successive sono arrivate pungenti dichiarazioni e le indagini della NBA e delle rispettive squadre. Indagini che ieri sono arrivate all’epilogo, con la sospensione di Barnes per due partite. Il giocatore dei Grizzlies rimarrà in borghese per la partita di questa sera (martedì) contro i Miami Heat e di sabato contro gli Utah Jazz.

Per la NBA il caso è chiuso, non si attendono quindi provvedimenti nei confronti di Fisher. Barnes e Fisher sono stati anche compagni di squadra ai Los Angeles Lakers, dal 2010 al 2012. I due si affronteranno nuovamente, in partita, il 16 gennaio a New York e il 5 febbraio a Memphis.

Barnes è arrivato ai Grizzlies tramite trade il giorno dell’ultimo Draft. Ha giocato 33 partite con la squadra e sta tenendo medie di 8.6 punti e 5 rimbalzi, in 25,6 minuti a partita. Si era anche lasciato andare a commenti piuttosto critici sul suo ex-allenatore ai Los Angeles Clippers, Coach Doc Rivers.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anniLa NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 2 settimane
NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiroNBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 2 settimane
NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 2 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 2 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 2 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi