Categorie: Atlanta Hawks

Atlanta Hawks in vendita

Gli Atlanta Hawks sono in vendita – tutta la franchigia al 100% -, ha annunciato il “The Atlanta Journal-Constitution“. Secondo i beninformati vicini alla franchigia della Georgia, i tre gruppi che possiedono le quote della società hanno raggiunto l’accordo per la vendita in blocco della squadra. L’accordo è stato approvato dalla NBA.

Le fonti sostengono che la franchigia sarà ufficialmente sul mercato dalla settimana prossima. Goldman Sachs e Inner Circle Sports si occuperanno delle operazioni di compravendita. La stima del valore dell’affare è di oltre $600 milioni.

Bruce Levenson

Le prime voci sulla vendita erano circolate già in Settembre, in seguito al “caso Levenson“. Infatti Bruce Levenson, leader del gruppo “di Washington” che detiene il 50,1% delle azioni, si era auto-denunciato al commissioner Adam Silver per alcune frasi, equivocabilmente razziste, contenute in alcune e-mail inviate dallo stesso Levenson al GM Danny Ferry (auto-sospesosi per dichiarazioni razziste verso Luol Deng). Qui i dettagli della vicenda.

Sono stati presi accordi anche con il gruppo “di Atlanta” (formato da Michael Gearon Jr. e Sr., Rutherford Seydel e Beau Turner), che detiene una quota del 32,3% della franchigia. Infine il gruppo “di New York” (guidato da Steven Price) ha accettato di vendere il proprio 17,6% degli Atlanta Hawks.

Garin Narain, vice-presidente delle pubbliche relazioni degli Hawks, ha dichiarato:

Per ora, la squadra non intende commentare la notizia della vendita della franchigia.

La NBA ha spinto per questa soluzione, in quanto sembra essere la migliore, sia per le parti interessate, che per la città di Atlanta. Con la vendita degli Atlanta Hawks, verrà trasferito al nuovo acquirente anche il debito rimanente sulla Philips Arena ($124 milioni).In seguito alla confusione mediatica nata dalle espressioni razziste di Levenson e Ferry, molti volti noti avevano espresso interesse nel partecipare all’acquisto della franchigia. Fra questi, gli ex-giocatori NBA Dikembe Mutombo, Chris Webber e l’idolo di casa Dominique Wilkins.È bene sottolineare che la squadra non è ancora stata venduta. Nessuna trattativa di acquisto sembra essere ad un livello avanzato.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi