Categorie: Sacramento Kings

I Kings ritireranno la 16 di Stojakovic

8 anni, 518 partite giocate (delle quali 408 dall’inizio), 9498 punti segnati in 17723 minuti giocati, 2687 triple tentate e 1070 realizzate, tutto con la maglia dei Kings: queste alcune statistiche di Predrag ‘Peja’ Stojakovic in maglia viola. A distanza di otto anni dal suo addio a Sacramento, la franchigia californiana ha annunciato l’intenzione di ritirare la numero 16 vestita da Stojakovic che andrà a far compagnia alla 21 di Vlade Divac, alla 4 di Chris Webber e alla 2 di Mitch Richmond sul soffitto della Sleep Train Arena di Sacramento.

La cerimonia si terrà il 16 Dicembre (guarda un po’…) prima del match di regular season contro gli Oklahoma City Thunder di Kevin Durant. Certa (e ci mancherebbe) la presenza dell’ex cestista serbo:

“A Sacramento ho vissuto gli anni più belli della mia carriera. I tifosi sono fantastici, sono orgoglioso del rapporto che ho avuto con loro. Ringrazio Vivek Ranadivè per questa cerimonia, non mancherò.”

Il nativo di Pozega (che si trova in Croazia) è stato scelto al draft del 1996 dagli stessi Kings con la quattordicesima chiamata, anche se il suo ingresso in NBA è avvenuto solamente nel 1998. In otto anni a Sacramento Stojakovic ha viaggiato a una media di 18.5 punti e 5 rimbalzi a partita, collezionando record di franchigia (per triple tentate e realizzate, oltre a un incredibile 89.3% ai liberi) che ancora resistono. Nel 2006 il trasferimento ai Pacers, poi quattro anni a New Orleans e tre mesi a Toronto, prima di approdare nel Gennaio 2011 ai Dallas Mavericks, con i quali vincerà l’unico anello della sua carriera.

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 15 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 19 ore

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 1 giorno

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 1 giorno

Mercato NBA, Borrego e JJ Redick sono i nomi di spicco per la panchina dei Lakers

I gialloviola stanno cercando la nuova guida

fa 1 giorno