Durant e Westbrook premiati con l’ESPYS

Per gli Oklahoma City Thunder, la stagione appena conclusasi non la si può definire positiva. Vero, si è arrivati fino alle semifinali di Conference, ma la sconfitta per 4-1 ha messo bene in evidenza le carenze d’una squadra fin troppo dipendente dalle giocate di Durant e dalle lune di Westbrook.

Proprio questi ultimi, però, possono dirsi invece soddisfatti, almeno a livello personale, per gli obbiettivi raggiunti: KD ha infatti giocato magnificamente per tutto l’anno e si è così visto premiato con l’MVP della regular season; Wes, invece, è tornato ad altissimi livelli malgrado i diversi interventi alle ginocchia che ha subito in questo ultimo anno e mezzo.

Ad ulteriore conferma di tutto ciò, sono arrivati due ulteriori premi; Durant ha infatti vinto l’ESPYS (riconoscimento assegnato dalla ESPN, ndr) come miglior giocatore della NBA e miglior atleta maschile dell’anno; Westbrook ha invece vinto quello come miglior atleta “ritornato”, in riferimento proprio agli infortuni di cui sopra.

La consacrazione arriva così definitivamente per due giocatori eccezionali della Lega, ai quali però non rimane che un unico, fondamentale obbiettivo: la conquista del titolo.

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 14 ore

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 1 giorno

NBA, i Boston Celtics vincono a Miami ma tremano per Porzingis: infortunio al polpaccio

I Celtics hanno nuovamente regolato gli Heat in Gara 4 e sono ad un passo…

fa 1 giorno

NBA, D’Angelo Russell sulla sua stagione: “Sono soddisfatto”

Il play - spesso criticato - ha tracciato un bilancio positivo della sua stagione

fa 1 giorno