Categorie: Houston Rockets

Jeremy Lin abbandona il campo per dolori al ginocchio

Ha dovuto lasciare il campo nel primo quarto, dopo 4 minuti di gioco per un forte dolore al ginocchio destro. Nel match di ieri sera contro gli Atlanta Hawks, Jeremy Lin non è più tornato sul parquet.

Il playmaker di Houston, prima di accasciarsi e chiedere soccorso agli assistenti a bordo campo, ha fatto in tempo a mettere a referto un rimbalzo, un assist e un tiro dalla media sbagliato.

 Per sostituire Lin, i Rockets decidono di scongelare dalla panchina Aaron Brooks, che ripaga la promozione di coach McHale con un discreto bottino di 8 punti e 2 assist all’intervallo lungo.

Con il Barba fermo ai box( problema al piede) per la terza gara consecutiva, i Rockets non sembrano poter gestire il peso di un altro infortunio nel reparto esterni. Invece Houston, imperterrita, dietro un ottima prova della panchina, ( Brooks e Garcia 41 punti insieme) dà il benservito agli Hawks con una vittoria schiacciante di 113-84.

Non solo la panchina risponde bene, il contributo arriva anche da Howard( 11 punti e 8 rimbalzi) e Jones( 14 punti) che nel pitturato fanno squadra, sfruttando anche la front line sottodimensionata degli Hawks.  Con Lin e Harden fuori servizio, ad assumere un ruolo determinante per l’attacco di Houston è Chandler Parsons( 14 punti con 6/11 al tiro)

Una vera ondata di infortuni, quella che ha colpito nell’ultimo periodo le ginocchia di molti giocatori NBA. Ondata che ha travolto Derrick Rose, Andre Iguodala, Marc Gasol e Bradley Beal. L’augurio più sentito per Lin è che possa scampare ad un simile destino.

Share
Pubblicato da
Pietro Caddeo

Recent Posts

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 8 ore

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 1 giorno

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 2 giorni

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni