Categorie: L.A. Lakers

Chris Kaman finisce con una mano schiacciata scivolando dalla Grande Muraglia

Con l’infortunio di Kobe che grida ancora vendetta, e i continui guai fisici per Gasol e Nash (il primo tormentato dal proprio ginocchio, il secondo con problemi piuttosto seri alla caviglia destra), sembra proprio che i giocatori dei Los Angeles Lakers non riescano a stare lontano dall’infermeria: è infatti di oggi la notizia, riportata dal L.A.Times, che a Chris Kaman, centro della squadra losangelina, neoarrivato in casa lacustre, è rimasto schiacciato un dito mentre con uno slittino scivolava giù da una parte piuttosto scivolosa della Grande Muraglia Cinese (la Mutianyu), presso la quale i Lakers erano in visita trovandosi in Cina nell’ambito della campagna NBA Global Games, per via della quale dovranno affrontare in un incontro promozionale in terra cinese i Golden State Warriors martedì.

Lo slittino di Kaman, di fatto un carrello su ruote dotato di freno (il cui nome è Toboggan), è stato speronato da dietro da quello del suo compagno Shawne Williams; Kaman, istintivamente ha sporto la mano verso l’esterno vedendo Williams andargli addosso e di lì l’incidente.

“Non ho usato il freno per tutto il tempo mentre scendevo” – ha dichiarato Kaman- “I ragazzi in cima mi avvertivano di rallentare, ma io continuavo a tenere la mia andatura. All’improvviso ho visto una persona davanti a me, quindi ho dovuto rallentare, ma in quel momento Shawne Williams mi è arrivato da dietro a tutta velocità finendo proprio addosso a me.”

Da ciò che sembra, Williams al momento dell’urto stava tenendo una velocità di 20 miglia orarie contro le sole 3 di Kaman, come riferito dal centro tedesco che aggiunge:

“Mi è rimasta incastrata la mano tra i due slittini. Non mi sono sentito le dita per circa un’ora. Diciamo che adesso sta cominciando a fare male!”

Questo quanto dichiarato dal giocatore esibendo una vistosa fasciatura alla mano. Tuttavia Kaman stesso fuga i dubbi su una sua possibile assenza martedì contro Golden State:

“Si, ci sarò. Starò bene per la partita.”

Dopo l’infortunio di Beasley degli scorsi giorni, il quale ha dovuto sottoporsi all’intervento dei medici dopo essersi preso a pugni in testa per un errore al tiro, sembrava di avere esaurito il carico di notizie strane per la settimana; sembra doveroso quindi ringraziare l’NBA Universe che di sicuro non ci priva mai di ragioni per sorridere… o per piangere, dipende dai gusti!

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 7 ore

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 1 giorno

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 2 giorni

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni